WhatsApp non funziona in tutto il Mondo

 

 

Roma, 25 Ottobre 2022 – Dalle 8:30 circa di questa mattina WhatsApp non funziona. Il disservizio dell’applicazione di messaggistica di proprietà di Meta (Facebook) è stato segnalato dagli utenti che non riuscivano a utilizzarla. Nel corso delle ore gli avvisi si sono moltiplicati, crescendo a grande velocità, nel giro di pochi minuti sono passate da 2 mila a oltre 4 mila. Alle 9.30 erano più di 23 mila.

Il servizio di messaggistica sembra essere offline, anche nella versione desktop, e funziona a macchia di leopardo. Tra le segnalazioni di disservizi al sito Downdetector.com, l’impossibilità di inviare messaggi ai gruppi e alle chat singole, la mancata comparsa della doppia spunta della ricezione messaggi. Alcuni utenti hanno provato a disinstallare l’app e a reinstallarla, ma senza successo.

Gli altri servizi di Meta (come Facebook e Instagram) sembrano invece funzionare correttamente. Come di consueto su Twitter ci sono messaggi con l’hashtag #Whatsappdown.

Il portavoce di WhatsApp afferma: «Siamo al corrente che alcune persone stanno avendo problemi a inviare messaggi. Siamo al lavoro per ripristinarlo nel più breve tempo possibile».

Il servizio di messaggistica istantanea risulta fuori uso con numerosi utenti che stanno lamentando problemi di connessione che impediscono di collegarsi al servizio, inviare messaggi e foto.

Già ieri sera, intorno alle 18, il servizio aveva avuto qualche problema. Né la causa né la portata del disservizio sono ancora chiare.

Gli ultimi disservizi di WhatsApp risalgono a circa un anno fa, il 4 ottobre 2021 quando ci fu un ‘down’ di tutte le app del gruppo Meta, comprese Instagram e Facebook, per sei ore. In quella circostanza, dopo il ripristino dei servizi, erano arrivate anche le scuse ufficiale del fondatore Mark Zuckerberg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *