A Odessa ancora 10 persone disperse

Roma, 3 Marzo 2024 – Il ministro degli Interni ucraino Igor Klymenko, secondo quanto riferito dal Guardian, ha scritto su Telegram che ci sono ancora 10 persone disperse dopo il raid russo a Odessa in cui è stato colpito un edificio di nove piani.

Quasi 100 soccorritori hanno continuato le operazioni di ricerca e assistenza durante la notte. Le forze armate ucraine hanno fatto sapere che nel raid in questione la Regione di Odessa è stata attaccata da otto droni, sette dei quali sono stati abbattuti.

 

Crimea attaccata con 38 droni

La Difesa russarussa ha annunciato che nella notte tra sabato e domenica la Crimea è stata attaccata da 38 droni ucraini che però sono stati tutti abbattuti. I media locali hanno riferito di esplosioni a Feodosia, nell’area di un deposito petrolifero, che potrebbe essere l’obiettivo degli attacchi. Il ponte che collega la Penisola dichiarata annessa dalla Russia nel 2014 alla terraferma russa chiuso al trasporto per qualche tempo.

Più di 15 insediamenti della Regione di Kharkiv colpiti da attacchi di artiglieria e mortai russi. Tra questi gli insediamenti di Dvorichna, Berestov e Pishchane. Lo riferiscono i media locali. Attacchi aerei si sono verificati su Berestov e Kupyansk. Un edificio di un istituto scolastico danneggiato nella Città di Vovchansk a causa dei bombardamenti nemici. Fortunatamente non si registrano vittime.

Appello sui social

Dopo un attacco notturno da parte di droni russi, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che l’Ucraina ha bisogno che i partner di Kiev forniscano più sistemi di difesa aerea. Il leader ucraino ha lanciato l’appello su Facebook e ha pubblicato un video in cui si vedono le conseguenze dell’attacco di un drone Shahed su un edificio residenziale a Odessa, riferisce Ukrinform.

“Attacco notturno degli Shahed: Kharkiv, Odessa, Città della Regione di Sumy. Uno dei droni nemici ha colpito un edificio residenziale a Odessa. 18 appartamenti distrutti. Finora nove persone sono morte e diverse rimaste ferite, tra cui un bambino. Abbiamo bisogno di una maggiore difesa aerea, più missili, da parte dei nostri partner,, sono ciò che salva vite umane”, ha ribadito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *