Ucraina, missili russi contro 3 Città. 1 morto e 45 feriti

Roma, 8 Settembre 2023 – L’Fsb (Servizio federale per la sicurezza della Federazione russa) rivendica di aver sventato un attentato contro una linea ferroviaria in Crimea pianificato dai servizi militari ucraini per ostacolare i rifornimenti militari diretti alle forze russe al fronte in Ucraina. Un cittadino russo residente a Sebastopoli, agli ordini dei servizi di Kiev, è stato arrestato. “Aveva nascosto un esplosivo rudimentale”, precisa Mosca.

Missili russi contro 3 Città

Questa mattina le truppe russe hanno lanciato attacchi missilistici in Ucraina contro Kryvyj Rih, Zaporizhzhia e Sumy, uccidendo 1 persona e ferendone almeno 45. Lo riferisce il Kyiv Independent citando fonti ufficiali.

Il ministro ucraino dell’Interno Ihor Klymenko ha riferito che la Russia ha colpito una stazione di polizia a Kryvvi Rih, nell’oblast di Dnipropetrovsk, danneggiando anche gli edifici residenziali vicini. Un agente di polizia è stato ucciso e altri sei dipendenti sono rimasti feriti.

“Stando all’ultimo aggiornamento, negli attacchi di questa mattina a Kryvvi Rih sono rimaste ferite complessivamente 41 persone“, ha riferito Oleksandr Vilkul, capo dell’amministrazione militare della Città. Diciannove persone ricoverate in ospedale. Secondo il governatore dell’oblast di Dnipropetrovsk, Serhii Lysak, tre edifici amministrativi e sette edifici residenziali sono stati danneggiati.

Nel nord-est di Sumy, inoltre, come riferisce il dipartimento regionale del servizio di emergenza statale, un missile russo ha colpito un condominio a due piani, provocando un incendio su larga scala e danneggiando oltre 20 case e 8 veicoli. Secondo la polizia dell’oblast, nell’attacco sono rimaste ferite tre persone, tra cui una coppia di anziani salvata dalle macerie. Un altro uomo ferito a Zaporizhzhia, stando al sindaco ad interim Anatolii Kurtiev. L’onda d’urto ha frantumato le finestre di diversi grattacieli e istituti scolastici, ha scritto su Telegram.

Kiev: distrutti 16 droni su 20

Le forze di difesa aerea di Kiev hanno distrutto nella notte 16 dei 20 droni nemici Shahed-136/131 nelle Regioni di Odessa e Mykolaiv. Lo ha riferito su Telegram l’aeronautica delle forze armate ucraine. “La notte dell’8 settembre 2023, il nemico ha attaccato Odessa con gruppi di Uav di tipo Shahed-136/131 dalle direzioni sud-orientale e meridionale (Primorsko-Akhtarsk – Federazione Russa, Capo Chauda, Crimea). Registrati un totale di 20 lanci in direzione di Odessa”, si legge nel messaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *