Rafah, 6 bambini tra le vittime

 

Roma, 20 Aprile 2024 – Le autorità ospedaliere di Gaza hanno confermato che sei delle persone uccise negli aerei notturni di Israele a Rafah erano bambini. I corpi dei bambini, di due donne e un uomo sono stati portati all’ospedale Abu Yousef al-Najjar della Città, secondo media occidentali, che riportano anche che in ospedale i parenti piangevano e abbracciavano i corpi dei bambini, avvolti in sudari bianchi, mentre altri li confortavano. Fonti mediche hanno riferito che aerei da guerra israeliani hanno preso di mira una casa appartenente alla famiglia Radwan, nel quartiere Tal Al-Sultan, a Sud di Gaza, provocando la morte di nove persone, tra cui sei bambini e donne. A Rafah si rifugiano oltre un milione di palestinesi sfollati dalle Regioni del Nord. Contemporaneamente, un civile è rimasto ucciso nel bombardamento di una casa a est della Città.

Il piano di Israele

Gli israeliani, secondo altre indiscrezioni, intenderebbero dividere la Città in quadrati per attaccarli uno dopo l’altro. Non finirebbe tutta insieme sotto il fuoco israeliano e la popolazione civile avrebbe il tempo e il modo di spostarsi. A Khan Yunis, Mawasi e in altre aree sarebbero allestite tendopoli per gli sfollati. Con 400mila abitanti e oltre un milione di sfollati ammassati a Rafah e lungo il confine con l’Egitto. Israele peraltro ha già lanciato attacchi in aree adiacenti alla striscia tra Gaza, l’Egitto e nei pressi del cosiddetto Corridoio Filadelfia che, sostiene, sarebbe utilizzato per far arrivare armi ad Hamas.

Nelle ultime 24 ore i mezzi da combattimento dell’aeronautica militare israeliana hanno bombardato anchedecine di obiettivi terroristici” nel nord della Striscia di Gaza, nella zona di Beit Hanoun, da dove erano partiti attacchi contro la Città israeliana di Sderot. L’esercito ha anche riferito di uno scontro nel centro di Gaza tra le sue truppe e di un “terrorista che rappresentava una minaccia” ucciso.

Il bilancio dei morti a Gaza è salito a quota 34.049, di cui 37 nelle ultime 24 ore: lo ha reso noto il ministero della Sanità di Hamas. I feriti sono 76.901, secondo la stessa fonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *