Pd, Nazareno: in piazza del Popolo 50mila persone

 

 

Roma, 11 Novembre 2023 –  Con l’arrivo della segretaria Elly Schlein è iniziata la manifestazione del Pd in piazza del Popolo a Roma. «Ci sono circa 50mila persone»: questi i dati forniti dal Nazareno, quando ancora molte altre stanno arrivando con treni e pullman. Schlein applaudita dai tanti presenti, si è concessa un breve bagno di folla prima di raggiungere il palco.

«Piazza del Popolo è meravigliosa, guardate che partecipazione» le sue parole mentre, con difficoltà, cercava di raggiungere le transenne. Parole non casuali dal momento che piazza del Popolo si è veramente riempita di bandiere Pd e della Pace. Ad aprire il comizio, il padrone di casa, Roberto Gualtieri. «Grazie alla nostra segretaria per aver scelto Roma per questa bellissima manifestazione», ha dichiarato il sindaco.

«Il Pd è unito. L’avversario è la destra. Le europee sono un test per la riscossa dell’Europa e del Paese ma con questa piazza ci arriviamo belli carichi. Uniti si vince». Ha concluso Gualtieri durante la manifestazione dem.

Presenti anche bandiere della Palestina

Due bandiere della Palestina hanno iniziato a sventolare durante la manifestazione Pd nella Capitale. Le bandiere, a detta degli attivisti, sono riuscite ad entrare in piazza nonostante il servizio addetto alla sicurezza avesse provato ad impedirlo.

“50.000 persone oggi in Piazza del Popolo, tutte unite per un futuro più giusto. Con la nostra gente, quella del Partito Democratico, che vuol far sentire forte la propria voce. Per rimettere al centro Sanità, Mezzogiorno, lavoro, Europa e diritti. Per un Governo immobile e che non è in grado di rispondere e dare certezze”, scrive su X (ex Twitter) la dem Pina Picierno.

Arriva pure Conte, abbraccio con Schlein

Il presidente del MoVimento 5 Stelle Giuseppe Conte è giunto alla manifestazione Pd nel centro della Città Eterna. Conte, accompagnato dal capogruppo alla Camera, Francesco Silvestri, e da Roberto Fico, è stato accolto da un abbraccio della segretaria dem Elly Schlein.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *