Mafia, Palermo ricorda Cassarà e Antiochia

 

 

Palermo, 6 Agosto 2023 – Palermo ricorda Ninni Cassarà, il vice questore ucciso dalla mafia insieme con l’agente Roberto Antiochia il 6 agosto del 1985, davanti alla sua abitazione di via Croce Rossa. «Nel 38esimo anniversario dell’uccisione del vicequestore Ninni Cassarà e dell’agente Roberto Antiochia, assassinati per mano mafiosa, è viva ancora la memoria del loro operato e della loro lealtà verso lo Stato», ha affermato il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, che oggi ha partecipato a una cerimonia di commemorazione di Cassarà e Antiochia insieme con il questore, Leopoldo Laricchia.

«Cassarà ebbe un ruolo investigativo di primo piano nell’istruzione del maxiprocesso e, per questa ragione, rimane nel tempo un esempio per gli uomini delle forze dell’ordine che lavorano ogni giorno con coraggio per la legalità». Intanto il capoluogo siciliano vive altri problemi, per gli incendi e le scosse di terremoto nelle province della stessa Palermo e di Caltanissetta.

Incendi di rifiuti, minacciate anche auto e case

La scorsa notte a Palermo ci sono stati diversi incendi di cataste di rifiuti. La situazione più grave allo Zen dove è stato appiccato il fuoco alla spazzatura accumulata in questi giorni di mancata raccolta, dopo l’incendio del 24 luglio scorso nella discarica di Bellolampo. Fiamme altissime anche nei pressi di diverse vetture e di alcune abitazioni, che fortunatamente non sono state raggiunte.

Per domare i roghi sono state necessarie diverse squadre dei vigili del fuoco. Altri interventi nei quartieri di Bonagia e Falsomiele. Anche qui rifiuti dati alle fiamme e pompieri in azione per spegnere i vari focolai.

Terremoto magnitudo 3.5

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 6:34 in Sicilia, tra le province di Caltanissetta e Palermo. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a sette chilometri di profondità. Epicentro a un chilometro dalla nissena Villalba e a dieci dalla palermitana Valledolmo. Per fortuna per ora non si segnalano danni a persone o cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *