L’Europa si congratula con il nuovo premier Mario Draghi

 

 

Bruxelles, 14 Febbraio 2021 – Auguri e congratulazioni per il nuovo premier italiano sono arrivati dai leader politici europei dopo che il nuovo governo guidato da Mario Draghi ha giurato al Quirinale. L’Europa e l’Italia lavoreranno ancora di più in sinergia.

Germania e Francia

La cancelliera tedesca, Angela Merkel: «Auguro ogni bene a Mario Draghi!. Italia e Germania lavorano insieme per un’Europa forte, unita e per un multilateralismo che offra ai nostri giovani un futuro migliore».

Un messaggio simile è quello affidato a Twitter dal presidente francese Emmanuel Macron: “I miei migliori auguri a Mario Draghi! Insieme, Italia e Francia hanno tanto da fare per costruire un’Europa più forte, più solidale e un nuovo multilateralismo, per offrire ai nostri giovani un futuro migliore”.

Italia e Spagna continueranno a lavorare insieme per la ripresa e il futuro dell’Europa”, scrive sulla stessa piattaforma  social il premier spagnolo Pedro Sanchez.

Istituzioni europee

«Congratulazioni a Mario Draghi, nuovo presidente del Consiglio. La sua esperienza sarà una risorsa straordinaria non solo per l’Italia, ma per tutta l’Europa, soprattutto in un momento cosi difficile. Pronta a lavorare presto insieme per la comune ripresa e per una Europa ambiziosa». Queste le parole della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.

“Congratulazioni e non vedo l’ora di lavorare di nuovo con Mario Draghi per la ripresa e il futuro dell’Europa!”. Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, che in italiano aggiunge: “Congratulazioni al premier Mario Draghi per la formazione del nuovo governo in Italia”. Il post si conclude con l’hashtag #WhateverItTakes

Da Londra

Auguri arrivati anche da Londra dove Boris Johnson ha ricordato i più importanti impegni dei due Paesi, Italia e Regno Unito, nei prossimi mesi. «Congratulazioni a Mario Draghi per aver prestato giuramento come nuovo primo ministro italiano. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con te nel 2021 dove ospiteremo noi il G7, voi il G20 e faremo insieme la COP26».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *