La magia profumata al cioccolato di Wonka arriva in Home Video

 

 

Roma, 10 Febbraio 2024 – Siete pronti a gustare il profumato e prelibato mondo del cioccolato comodamente a casa? Il 29 febbraio arriva in Home Video per Warner Bros. Home Entertainment Wonka, il film campione d’incassi diretto da Paul King con protagonista Timothèe Chalamet nel ruolo dell’amato Willy Wonka. Il film sarà disponibile nelle versioni DVD, Blu-ray®, 4K Ultra HD® e in due speciali edizioni Steelbook.

L’originalità della storia, tra musica e colori

Wonka non è un remake del classico del 1971 con Gene Wilder e nemmeno del film del 2005 diretto da Tim Burton con Johnny Depp. Basato sul protagonista de La Fabbrica di Cioccolato, il celebre romanzo per bambini di Roald Dahl, Wonka racconta una storia inedita. Il film di Paul King ci mostra come il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo sia diventato l’amato Willy Wonka conosciuto e amato da tutti.

È un piccolo gioiello arricchito da musiche originali e coinvolgenti e fa immergere in una realizzazione di spettacolari scenografie colorate. Abbiamo la percezione di assaggiare quei cioccolatini come se fossero autentici tra le nostre mani e sul nostro palato tanto quanto dopo aver visto il film le canzoni restano in testa insieme a quell’atmosfera di incredibile magia.

Edizioni speciali

Sono tanti i contenuti speciali delle versioni Blu-ray® e 4K Ultra HD® della pellicola: il dietro le quinte, le musiche oltre a uno speciale sulla visione del regista Paul King.

La storia

Scritto e diretto da Paul King, sceneggiatore e regista dei film di Paddington, prodotto da David Heyman, produttore di Harry Potter, Gravity, Animali fantastici e Paddington, e da Alexandra Derbyshire, Wonka è un mix di magia e musica emozionante, una perfetta combinazione di umorismo e sentimento. Il regista ha firmato la sceneggiatura insieme a Simon Farnaby, basandosi su una storia di King e sui personaggi creati da Roald Dahl.

Realizzare un sogno

L’obiettivo era quello di far conoscere al grande pubblico un giovane Willy Wonka, determinato a realizzare i suoi sogni e dimostrare che le cose migliori della vita iniziano con un sogno. Probabilmente, se ognuno di noi avesse la possibilità di incontrare il Willy Wonka interpretato da Chalamet chissà magari sarebbe anche più semplice realizzarli, soltanto chiudendo gli occhi e assaggiando una delle prelibatezze al cioccolato.

Perché in fondo l’ingrediente segreto di un buon cioccolato è condividerlo con gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *