Economia

Iveco Group cambia Ceo: è Olof Persson

 

Milano, 22 Aprile 2024 – La multinazionale torinese Iveco Group cambia inaspettatamente il suo amministratore delegato. Dal primo luglio di quest’anno infatti il Ceo sarà Olof Persson già consigliere indipendente dell’azienda, che subentrerà effettivamente a Gerrit Marx che a sua volta assumerà la guida (al posto di Scotto Wine) di Chn Industrial, multinazionale impegnata nella produzione di attrezzature e servizi con uno sguardo incentrato sulla sostenibilità ambientale. A rendere noto il cambio di dirigenza il consiglio di amministrazione.

Suzanne Heywood, presidente di Iveco Group dopo aver ringraziato l’ad uscente Gerrit Marx «per la sua energica ed efficace leadership negli ultimi due anni e mezzo» e augurargli il meglio e ogni successo nel ruolo che andrà ad assumere alla guida di Chn, ha commentato la nuova nomina di Persson proveniente dal gruppo Volvo (presidente Volvo Aero dal 2006), come una scelta efficace poiché, tra l’altro, ha avuto una parte attiva nello sviluppo dei recenti piani presentati nel Capital Markets Day.

Nuove sfide

«Sono molto felice dell’opportunità di diventare ceo di Iveco» commenta Olof Persson, promettendo che come nuovo amministratore delegato continuerà a garantire agli stakeholders tutti i servizi concessi fino ad oggi, garantendo sempre il meglio delle capacità crescenti dell’azienda. Parlando poi della digitalizzazione e delle tecnologie di propulsione alternativa si è detto molto compito delle scelte prese da Iveco che ha aperto di buon grado a queste nuove sfide.

Una guida per tutta l’azienda

Marx, che comunque presenterà a maggio i risultati finanziari del primo trimestre di Iveco, come conferma lo stesso Gruppo, parlando del futuro dell’azienda ha affermato che senza alcun dubbio questa continuerà a crescere e a rafforzarsi sotto la guida di Persson che grazie alla sua grande esperienza nel settore «non è solo uno stimato membro del consiglio di amministrazione ma è anche una guida per tutta l’azienda e senza alcun dubbio saprà portare avanti con successo i piani recentemente presentati».

Gianfranco Cannarozzo

Recent Posts

Onu: sì all’ingresso della Palestina, ma poteri limitati

Roma, 11 Maggio 2024 - Una decisione storica quella votata dall'Assemblea generale dell'Onu che, con…

54 anni ago

Eurovision, in migliaia in piazza per protestare contro Israele

  Malmö, 10 Maggio 2024 - Mentre in Medio Oriente proseguono gli scontri e l'avanzata…

54 anni ago

Palestina, attesa votazione per adesione all’Onu

  Roma, 10 Maggio 2024 - Mentre in Israele continuano a far discutere le parole…

54 anni ago

Xi Jinping in Ungheria per l’ultima tappa del tour europeo

Budapest, 9 Maggio 2024 - Con l'arrivo del presidente cinese Xi Jinping in Ungheria si…

54 anni ago

Biden e il passo indietro sulle armi offensive a Israele

New York, 9 Maggio 2024 - Mentre i carri armati israeliani proseguono la loro avanzata…

54 anni ago

AstraZeneca ritira il vaccino anti Covid

  Londra, 8 Maggio 2024 - AstraZeneca, la multinazionale biofarmaceutica anglo-svedese, ha annunciato che procederà…

54 anni ago