Iveco Group cambia Ceo: è Olof Persson

 

Milano, 22 Aprile 2024 – La multinazionale torinese Iveco Group cambia inaspettatamente il suo amministratore delegato. Dal primo luglio di quest’anno infatti il Ceo sarà Olof Persson già consigliere indipendente dell’azienda, che subentrerà effettivamente a Gerrit Marx che a sua volta assumerà la guida (al posto di Scotto Wine) di Chn Industrial, multinazionale impegnata nella produzione di attrezzature e servizi con uno sguardo incentrato sulla sostenibilità ambientale. A rendere noto il cambio di dirigenza il consiglio di amministrazione.

Suzanne Heywood, presidente di Iveco Group dopo aver ringraziato l’ad uscente Gerrit Marx «per la sua energica ed efficace leadership negli ultimi due anni e mezzo» e augurargli il meglio e ogni successo nel ruolo che andrà ad assumere alla guida di Chn, ha commentato la nuova nomina di Persson proveniente dal gruppo Volvo (presidente Volvo Aero dal 2006), come una scelta efficace poiché, tra l’altro, ha avuto una parte attiva nello sviluppo dei recenti piani presentati nel Capital Markets Day.

Nuove sfide

«Sono molto felice dell’opportunità di diventare ceo di Iveco» commenta Olof Persson, promettendo che come nuovo amministratore delegato continuerà a garantire agli stakeholders tutti i servizi concessi fino ad oggi, garantendo sempre il meglio delle capacità crescenti dell’azienda. Parlando poi della digitalizzazione e delle tecnologie di propulsione alternativa si è detto molto compito delle scelte prese da Iveco che ha aperto di buon grado a queste nuove sfide.

Una guida per tutta l’azienda

Marx, che comunque presenterà a maggio i risultati finanziari del primo trimestre di Iveco, come conferma lo stesso Gruppo, parlando del futuro dell’azienda ha affermato che senza alcun dubbio questa continuerà a crescere e a rafforzarsi sotto la guida di Persson che grazie alla sua grande esperienza nel settore «non è solo uno stimato membro del consiglio di amministrazione ma è anche una guida per tutta l’azienda e senza alcun dubbio saprà portare avanti con successo i piani recentemente presentati».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *