Elezioni Usa 2024, Trump: «Se non vinco, crollo dei mercati»

Washington, 11 Gennaio 2024 – «Penso che i mercati crolleranno se non vinco le elezioni» queste alcune delle dichiarazioni rilasciate dal tycoon Donald Trump in corsa alle elezioni presidenziali 2024, nel corso di una intervista rilasciata per Fox news mentre si trovava in Iowa. «L’economia è in una situazione drammatica ma la Borsa sta salendo perché sono in testa a Joe Biden secondo tutti i sondaggi».

 

L’attacco a Biden

Trump, non risparmia parole di accuse contro il rivale e presidente in carica Biden, ritenuto la fonte delle sventure che stanno colpendo l’economia americana, affermando inoltre, in maniera ironica, di sapere già chi potrebbe essere il suo vice presidente, identificato nel nome di Chris Christie nemico giurato di Trump, ritiratosi dalla corsa alla presidenza. «Ora mi sta più simpatico» ha aggiunto.

Dal canto suo Joe Biden si trova in una situazione complessa, dovuta a una grave perdita di elettori americani, scoraggiati dalla politica interna ed estera. Pesa inoltre lo scandalo che ha visto coinvolto il figlio e che potrebbe costargli molto caro secondo gli esperti.

Parlando poi di quando risiedeva alla Casa Bianca, Trump ha sottolineato ai giornalisti di Fox news che in quel periodo, come sottolineato anche a suo tempo dal premier ungherese Orban, «il Mondo mi temeva, la Cina mi temeva», evidenziando però di non ambire a essere temuto, ma che anzi, era sintomo di rispetto e di fiducia. «Andavo d’accordo anche con Kim Jong-un» conclude.

Il botta e risposta con Nikki Haley

Non si mostra preoccupato nemmeno parlando dell’ex governatrice della Carolina del Sud, Nikki Haley a soli sette punti di distanza dal tycoon, «ce la farò anche questa volta» afferma, sottolineando che aver già vinto una volta in quello Stato. Immediata la risposta della Haley, che intervistata a sua volta dalla CNN afferma che se dovesse vincere Trump, la Nazione piomberebbe nel caos e l’attenderebbero anni «funesti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *