Back To Hogwarts da Milano

 

 

Milano, 30 Agosto 2023 – Come ogni anno sul calendario il primo giorno di settembre è l’occasione per tutti i fan di Harry Potter di riunirsi per celebrare il Back To Hogwarts, una delle ricorrenze più iconiche per gli appassionati dei libri di J.K. Rowling in tutto il Mondo. Segna il momento in cui giovani maghi e streghe salgono a bordo del Hogwarts Express dal binario 9 e ¾ per iniziare un nuovo anno di magiche avventure alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

L’evento a Milano

In occasione del Back To Hogwarts 2023, venerdì 1° settembre e sabato 2 settembre, verrà installata un’area dedicata a Harry Potter presso la stazione centrale di Milano. All’interno dell’area i fan dell’amatissimo mago potranno vivere la loro personale esperienza di viaggio verso Hogwarts, con tre diverse aree celebrative per la realizzazione di foto e video.

Sarà possibile ripercorrere alcuni dei momenti più iconici del viaggio verso la scuola: dal muro di mattoni da attraversare alla stazione di King’s Cross a Londra, alla piattaforma del binario 9 e ¾, fino alla Sala Grande di Hogwarts per lo smistamento nelle case. Inoltre si troveranno anche tre statue (1:1) dei protagonisti della saga: Harry Potter, Hermione Grenger, e Ron Weasley.

Le altre iniziative

In occasione del Back To Hogwarts, Sky Italia lancerà una nuova edizione del pop up channel Sky Cinema Harry Potter, dal 9 al 24 settembre. Il canale programmerà gli otto film della saga, oltre a Harry Potter 20° anniversario – Ritorno a Hogwarts e Animali Fantastici – I Segreti di Silente. Tutti i film saranno disponibili anche su Now.

Sono molteplici i partner consumer products che parteciperanno alle celebrazioni con attività e lanci di prodotto. United Colors of Benetton propone una nuova collezione dedicata a una delle più famose serie che ha incantato il Mondo e Calzedonia sviluppa una capsule family con oltre trenta referenze a tema.

Coop ha scelto Harry Potter come protagonista dei suoi prodotti a marchio e della campagna “Scuola”. Pepco presenta una collezione con tutto il necessario per iniziare la scuola con divertimento e stile. La collezione non è rivolta solo ai più piccoli, ma soddisfa i fan di Harry Potter di tutte le età, proponendo prodotti adatti a tutta la famiglia.

E ancora

So.Di.Co lancia una linea composta da due referenze Eau de toilette e Bagnodoccia, create da esperti profumieri che si sono ispirati alle atmosfere di Hogwarts, alle storie e alle avventure che Harry e i suoi amici devono affrontare, e ad elementi iconici come la Burrobirra o le Cioccorane. Anche Seven, nel periodo del Back To Hogwarts, celebra la franchise di Harry Potter con la prima linea dedicata.

I negozi Lego lanceranno una meccanica esclusiva per festeggiare il Back To Hogwarts: dall’uno al 13 settembre acquistando prodotti Lego Harry Potter per un valore di 130 euro, si avrà la possibilità di ricevere in omaggio un playset Harry Potter.

Fao Schwarz partecipa alle celebrazioni del Back To Hogwarts attraverso l’area completamente dedicata a prodotti a tema Harry Potter all’interno del loro iconico store di Via Orefici 15 a Milano. Nel negozio i fan potranno rivivere le emozioni magiche della serie, dal 1 al 3 settembre, infatti, lo store verrà animato con attività a tema Harry Potter, e verrà attivato uno sconto del 20% (attivo dal 1 al 10 settembre) per rifornirsi di prodotti Harry Potter prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Harry Potter a tavola

Quest’anno il gruppo Sperlari, leader dei prodotti stagionali e dei dolcificanti e proprietario del marchio Paluani, porterà sulle tavole degli italiani la magia di Harry Potter con un dolce lievitato perfetto da condividere: la Torta Boccino D’Oro Paluani, perfetta per chi ha sempre desiderato di poter afferrare il boccino durante una partita di Quidditch.

Witor’s lancerà sul mercato la prima linea completa di snack dolci ispirata al magico mondo di Harry Potter e alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Cioccolato che scoppietta sul palato, rane tridimensionali che svettano sulle barrette, biglietti del treno per Hogwarts che si trasformano in biscotti, cristalli dorati che luccicano come oro, pop corn caramellati che si rivelano solo dopo l’assaggio. Un’esperienza sensoriale, che promette di travolgere con gusto e divertimento.

Wizarding World

Negli anni trascorsi da quando Harry Potter è stato portato dalla stazione di King’s Cross al binario nove e tre quarti, le sue incredibili avventure hanno lasciato un segno unico e duraturo nella cultura popolare. Otto film di successo basati sulle storie originali di J.K. Rowling hanno dato vita al Wizarding World, riconosciuto come uno dei brand più amati al mondo.

Il portafoglio di esperienze legate al Wizarding World di proprietà di Warner Bros. Discovery è in continua espansione, e include anche Harry Potter New York – l’iconico flagship store, Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter, Warner Bros. Studio Tour Tokyo e Harry Potter Shop online e negozi al dettaglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *