Angi, “Mobilità del futuro, Green Deal europeo e sostenibilità”

Roma, 27 Aprile 2024 – Al via lunedì 29 aprile, presso lo Europe ExperienceDavid Sassoli, a Piazza Venezia, la conferenza su “Mobilità del futuro, Green Deal europeo e sostenibilità: istituzioni, imprese e startup a confronto”. Iniziativa promossa dall’Associazione nazionale giovani innovatori (Angi) in collaborazione con gli Uffici del Parlamento europeo in Italia.

 

Obiettivo dell’iniziativa è quello di far confrontare i principali stakeholder del mondo delle imprese, delle istituzioni e delle università e approfondire le opportunità e le sfide della mobilità del futuro e della sostenibilità in Italia e in Europa in ottica di attuazione sia del Pnrr che del Green Deal europeo.

Tanti i protagonisti: Carlo Corazza, direttore degli Uffici del Parlamento europeo in Italia; Brando Benifei, Gruppo dell’Alleanza progressista di socialisti e democratici al Parlamento europeo; Beatrice Covassi, europarlamentare Gruppo dell’Alleanza progressista di socialisti e democratici al Parlamento europeo; Roberto Ridolfi, presidente Link 2007; Roberta Lombardi, Founder Roberta Lombardi Studio ed esperta in sostenibilità; Gianpiero Ruggiero, primo tecnologo del Cnr; Domenico Borello, professore sistemi energia Università Sapienza; Carla Messina, ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; Giulia Pastorella, deputata della Repubblica, vicepresidente di Azione e consigliera comunale a Milano; Nicola Bertolini, Business Development Coordinator Ambiente Spa; Fabrizio Quinti, Marketing Communication Manager Ford; Stefania Filippi, responsabile comunicazione di Taac.

Gabriele Ferrieri presidente dell’Angi dichiara: «La sostenibilità e l’economia green sono alla base di un ecosistema economico e industriale sano e rispettoso dell’ambiente. Come giovani innovatori siamo impegnati a sostenere la transizione ecologica ed energetica e in questa importante iniziativa in collaborazione con gli Uffici del Parlamento europeo in Italia, puntiamo a dare voce a esperti, imprese e startup di eccellenza per dare evidenza delle opportunità e delle sfide sul cosiddetto Green Deal Europeo. Un grazie particolare a tutti i partner aderenti dell’iniziativa».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *