Un libro al tramonto sulle terrazze d’Italia. Prossimamente Roma

Roma, 17 Aprile 2024 – Roofbook è il format che porta le case editrici direttamente a casa delle persone, facilitando l’incontro tra gli autori e un pubblico selezionato e appassionato. Con Roofbook puoi abitare una storia, ospitarla e chiedere alla sua penna di animarsi e rispondere alle tue domande. Quando le parole escono dal foglio e bussano alla porta di casa per condividere un’esperienza di socialità e divertimento, in compagnia di un bicchiere e buona musica. Prossimo evento sabato 20 aprile alle ore 18.

 

La peculiarità e la sorpresa

Gli appuntamenti sono tematici, e oltre alla presentazione del libro, ci saranno momenti di intrattenimento musicale e conviviale. I Rooftop saranno scelti all’interno di palazzi caratteristici con una vocazione alla socialità e alla condivisione di spazi e idee. La location è spesso a sorpresa, comunicata all’ultimo momento per creare più attesa.

Roofbook è un format che nasce con questi auspici: permettere a case editrici, autori e lettori di incontrarsi, dialogare e vivere un’esperienza unica di convivialità. Le case delle persone diventano luoghi caratteristici e ospitali, disponibili ad accogliere un pubblico con cui condividere i medesimi interessi. Grazie a questa tipologia di evento, gli editori trovano nuove occasioni di promozione dei prodotti letterari.

Chi sarà la prossima autrice

Irene Doda è una giornalista feelance e un’attivista transfemminista. Si occupa di lavoro, questioni di genere e tecnologia. È autrice del podcast Anticurriculum e consulente di comunicazione per l’organizzazione sindacale StreetNet International.

“L’utopia dei miliardari” (@edizionitlon, 2024) offre un’approfondita esplorazione della filosofia emergente del lungotermismo e svela i suoi fondamenti e le sue contraddizioni, con particolare attenzione alle inquietanti filosofie dei giganti del tech mondiale.

“Il Mondo sta finendo, ci prenderemo l’Universo” è una delle soluzioni proposte da questa corrente filosofica e mette in luce il cinismo di coloro che preferiscono spostare l’attenzione su soluzioni astratte piuttosto che affrontare le sfide tangibili del presente.

A Roofbook dialogherà con l’autrice la prof.ssa Teresa Numerico dell’Università Roma Tre. Modera @_sasaprova. Mentre del luogo dell’evento si sa già che sarà con il CAP 00153. L’evento è sold out, ma abbiamo attivato una lista d’attesa su Eventbrite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *