Ucraina, due potenti esplosioni a Mariupol

 

 

Roma, 15 Aprile 2023 – Il sindaco in esilio, Petr Andryushchenko, sul suo canale Telegram, citato dei media in Ucraina, ha scritto “ci sono appena state due potenti esplosioni a Mariupol“. Al momento non ha fornito ulteriori dettagli sulle conseguenze provocate.

Secondo l’ultimo report dello Stato maggiore “nel Donetsk gli attacchi russi vengono lanciati ogni mezz’ora, a Bakhmut continuano pesanti combattimenti mentre non ci sono segnalazioni di tentativi delle truppe della Federazione di avanzare nei sobborghi della Città”. Le offensive nelle ultime 24 ore si sono concentrate nelle aree di Lyman, Bakhmut, Avdiïvka e Marin.

Nell’aggiornamento di questa mattina, Kiev sostiene che ieri hanno perso la vita in battaglia 460 militari russi, portando il numero delle vittime tra le truppe della Federazione a un totale di oltre 181.550 soldati uccisi.

Quattro persone ancora sotto le macerie

È intanto salito a nove il numero delle vittime civili a Sloviansk, in Ucraina orientale, dove ieri un condominio è stato distrutto dai bombardamenti russi, tra le vittime anche un bambino (che era stato estratto vivo dalle macerie, ma è morto in ambulanza), come riporta Suspilne. Il cadavere di una donna è stato recuperato, mentre continuano le ricerche di altre quattro persone. Secondo le autorità di Sloviansk i civili feriti sono 21.

 Sarà ancora lunga la guerra

Commentando intanto la nuova legge russa sulla coscrizione elettronica, nel suo report quotidiano su Twitter l’intelligence del ministero della Difesa britannico scrive che “è molto probabile che la creazione di un sistema elettronico per la convocazione dei militari faccia parte di un approccio a lungo termine per fornire personale, dato che la Russia prevede un lungo conflitto in Ucraina. Le misure entreranno in vigore più avanti nel corso dell’anno, e non indicano specificamente alcuna nuova ondata di mobilitazione forzata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *