Perfetti conclude accordo con Mondelēz International

 

 

Milano, 18 Ottobre 2023 – Il made in Italy che tanto piace in tutto il Mondo spopola anche nel settore delle gomme da masticare, tanto che il colosso Perfetti Van Melle ha concluso un accordo di acquisizione delle attività della nota azienda di snack americana Mondelēz proprietaria di marchi noti come Trident e Dentyne, simbolo del chewing gum a stelle strisce.

Internazionalizzazione dell’azienda

L’azienda dei fratelli Ambrogio e Egidio Perfetti cresce a dismisura dagli anni ’50 riuscendo a imporsi tra le maggiori produttrici di gomme, sbarcando anche all’estero riuscendo ad acquisire l’Olandese Van Melle nel 2001 e nel 2006 la spagnola Chupa Chups, allargando esponenzialmente anche il proprio fatturato.

L’accordo

Nell’accordo di acquisizione Perfetti ottiene gli impianti di produzione di Rockford negli Usa e quelli polacchi di Skarbimierz arrivando a un totale di 33 stabilimenti sparsi in tutto il Mondo che le garantiscono un fatturato di circa 4 miliardi di euro e di essere dopo la Mars, la seconda industria dolciaria più grande al Mondo.

Perfetti: «Una svolta al futuro aziendale»

Un traguardo che ha l’aria di un sogno che si avvera per il gruppo, come dichiarato da Egidio Perfetti, presidente di Confectionery and Foods per il quale «si tratta di un’acquisizione di grande valore e complessità alla quale stiamo lavorando da circa un anno», sottolineando che la parte complessa arriverà con l’integrazione nel portfolio aziendale. «Da tempo» aggiunge, «guardavamo alle innovazioni e alla storia che Mondelēz ha alle spalle».

Novità produttive

Crescere in tema di innovazione, sia dal punto di vista del prodotto che nel suo packaging, sia ingrandire l’azienda con mille nuovi dipendenti. Questi sono alcuni degli obiettivi fissati dalla Perfetti Van Melle, con uno sguardo anche al miglioramento sull’impatto ambientale: diminuire le emissioni di CO2 perseguendo il progetto avviato nel 2016 che ha permesso di raggiungere una riduzione delle emissioni pari al 32%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *