Mosca, Duma pronta a discutere revoca bando esperimenti nucleari

 

 

Roma, 6 Ottobre 2023 – La Duma, nella prossima riunione del Consiglio di Stato, potrebbe discutere in merito alla ratifica sulla messa al bando degli esperimenti nucleari. A darne la notizia l’agenzia russa Ria Novosti che riprende quanto scritto da Vjačeslav Viktorovič Volodin, presidente della Assemblea rappresentativa russa attraverso il proprio canale Telegram.

“La prossima riunione della Duma” scrive Volodin, “affronteremo la questione inerente la revoca della ratifica del Trattato sulla messa a bando totale degli esperimenti nucleari”. Una mossa, per il numero uno dell’Assemblea, per dare una risposta agli Usa che ancora non hanno ratificato il trattato e che è perfettamente in linea con gli interessi di Mosca.

Šojgu sui caccia bombardieri: «Necessario accelerare produzione»

Nel corso di una visita presso una fabbrica di aerei siberiana, il ministro della Difesa russo Sergej Kužugetovič Šojgu si è soffermato sulla necessità di accelerare sulla produzione dei caccia bombardieri Su-34 che sarebbero necessari a Mosca per sostenere l’offensiva ucraina. Il Cremlino ha riorientato tutta la sua politica ed economia verso lo sforzo bellico, aumentando il budget delle spese militari del 68% per il 2024 rispetto all’anno precedente per raggiungere 10,8 trilioni di rubli.

Droni su Sebastopoli

Intanto non si fermano gli attacchi. Nella notte, come confermato da Michail Razvožaev governatore di Sebastopoli, Mosca è riuscita a fermare alcuni attacchi di droni provenienti dall’Ucraina e diretti a colpire la Città. “È entrato in azione il distaccamento antisabotaggio sottomarino della flotta nel Mar Nero” scrive su Telegram il governatore.

Kiev, suonano le sirene antiaeree

Scattate nella notte le sirene antiaeree in alcune Regioni dell’Ucraina. A Kharkiv un attacco russo ha provocato il ferimento di almeno 9 persone, come affermato da RBC-Ucraina riporta fonti amministrative locali che hanno parlato di diversi edifici civili coinvolti nell’impatto. Tra le macerie, afferma il sindaco di Kharkiv senza fornire dettagli, i soccorritori hanno rinvenuto il corpo senza vita di un bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *