Miss Italia e Mit insieme per una guida consapevole

 

 

Roma, 8 Aprile 2023 – La nuova campagna sulla sicurezza stradale ha il volto di Lavinia Abate, Miss Italia 2022, ed è patrocinata dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit) guidato da Matteo Salvini.

La prima di una serie di iniziative di sensibilizzazione. Entro fine mese ci sarà anche una riunione con il ministero dell’Istruzione e del Merito per l’educazione stradale nelle scuole, il tutto mentre gli uffici sono impegnati per costruire il nuovo codice della strada. Presto, sottolinea il Mit in una nota, ci saranno altre iniziative con altri vip, preziosi soprattutto per sensibilizzare i più giovani.

Sensibilizzare i giovani

Lasciati guidare dal buonsenso” è il titolo della campagna sulla sicurezza stradale per sensibilizzare le giovani generazioni a una guida consapevole. Protagonista dell’iniziativa, che verrà diffusa sui canali social del Concorso e promossa durante le fasi delle selezioni, in oltre 400 eventi sul territorio nazionale, è la 18enne Lavinia Abate, Miss Italia 2022. Insieme a lei anche Miss Molise Azzurra Gallinari, 19 anni, di Labico (RM), Miss Sicilia Anita Lucenti, 19 anni, di Modica (RG), Miss Sardegna Carolina Vinci, 24 anni, e Miss Roma Federica Maini, 18 anni.

Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia in un tweet spiega: “quando mesi fa abbiamo pensato a questa campagna sulla sicurezza stradale, lo abbiamo fatto per un forte senso di responsabilità nei confronti delle nostre ragazze, che sono un punto di riferimento per tantissimi giovani. Davanti a troppe giovani vite spezzate sulle strade, a sogni che non si realizzeranno mai, a genitori che non riabbracceranno più i propri figli, davanti alla sofferenza e al dolore delle famiglie, abbiamo ritenuto che anche loro dovessero dare l’esempio sull’importanza della sicurezza su strada, rivolgendosi direttamente ai loro coetanei. Abbiamo voluto rispondere con la Vita, perché anche se Miss Italia è una competizione, la vittoria più grande per tutte è proprio la Vita, con le occasioni uniche e irripetibili che presenta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *