Londra, sparatoria: ferita una bambina e tre donne

 

 

Londra, 14 Gennaio 2023 – Tre donne e una bimba di sette anni sono rimaste ferite in una sparatoria vicino a una chiesa dove si stava celebrando un funerale. Lo rende noto la polizia citata dalla Bbc.

La polizia a Londra fa sapere che da iniziali indagini sull’attacco nei pressi della chiesa vicino alla stazione di Euston emerge che i colpi sono stati esplosi da un’auto in corsa lungo Phoenix Street, poi fuggita. Lo riferisce Sky News. Nessun arresto è stato al momento effettuato.

In un comunicato diffuso da Twitter, la polizia di Camden che nella zona c’è al momento “una significativa presenza di forze dell’ordine”. Sul posto anche ambulanze ed elicotteri di soccorso, mentre sono diverse le strade chiuse. La Chiesa è stata evacuata e tra passanti e residenti la reazione all’attacco è stata di “shock e di sorpresa”.

Le donne, di 54, 48 e 41 anni, sono state ricoverate in ospedale dopo l’attacco, che ha avuto luogo presso la St Aloysius R.C. Church di Phoenix Road, a Euston nel nordovest della Capitale britannica, verso le 13:30 locali (le 14.30 italiane). Mentre la piccola è stata ricoverata successivamente, con ferite che si ritiene siano state riportate nello stesso frangente. Nessuna delle persone coinvolte è comunque in pericolo di vita. Tuttavia “la 48enne ha potenzialmente subito lesioni che potrebbero cambiarle la vita, mentre le altre due donne non risultano in pericolo di vita”, spiega ancora la polizia.

Testimonianze

I racconti di testimoni oculari citati da The Sun spiegano che i fatti sono avvenuti al termine del funerale, quando i fedeli si sono diretti fuori la Chiesa per assistere al volo delle colombe. “Eravamo fuori quando è arrivata un’auto nera e ha iniziato a sparare proiettili“. E ancora: “È stato orribile. Nessuno sapeva se fosse una bomba o un uomo armato. Cercavamo disperati posti dove nasconderci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *