Kenn Bailey live storm il 5 gennaio a Roma

 

 

Roma, 3 Gennaio 2024 – Kenn Bailey, il cantautore, sassofonista e performer inglese, considerato uno dei nuovi talenti di rilievo della scena soul europea, che mescola con originalità funk, nuJazz, r’n’b, creando un’identità molto raffinata e allo stesso tempo potente, il prossimo Venerdì 5 Gennaio sarà nella Capitale d’Italia per la serata di presentazione del nuovo album “Storm”. L’artista, profondo e poliedrico, si esibirà con un concerto live presso il teatro Auditorium Due Pini di Via Riccardo Zandonai 2.

Un artista portavoce di varie culture del Mondo

Sin da bambino muove i suoi primi passi musicali nella chiesa gospel del padre, il luogo ideale per esercitarsi e creare diversi progetti e collaborazioni musicali. Tra i tanti collabora con: Gamma3, Gospel Times, Joyce Yuille, Mario Biondi, Cheryl Porter Group e molti altri. La sua curiosità e il grande talento lo hanno portato a viaggiare per il Globo esibendosi nei più prestigiosi Festival e Club, condividendo il palco con numerosi artisti della scena Pop, Blues e Jazz internazionale.

Nel 2021 Kenn inizia la scrittura del suo primo album solista, sotto l’etichetta americana Appaloosa Record e la produzione italiana di Quercus Production, coinvolgendo alcuni tra i più talentuosi musicisti del panorama musicale internazionale. Nel mese di Novembre 2022 esce il primo singolo “Save me” che anticipa l’uscita del nuovo album, prevista per Gennaio 2024.

Il valore universale della musica

Bailey crede veramente che la musica sia un bene universale, come l’acqua e per questo la mette a disposizione gratuitamente. Il messaggio dei suoi testi introspettivi e talvolta leggeri, capaci di trasportare l’ascoltatore nel suo mondo, sono messi a disposizione sul sito dell’artista e sulle principali piattaforme social gratuitamente.

Anche Wallex Bank, Fidea Trust Management e AviAROMA Airways, metteranno il nuovo album di Kenn a disposizione dei propri clienti, sostenitori, studenti. Questo per sottrarsi alla mercificazione monetaria della musica, per dirla con Bailey, «It’s not always about money, but about peace and beauty».

Novità apripista per la produzione musicale

La peculiarità che comporterà il successo o meno di questo disco sarà la distribuzione da subito come NFT. Sarà infatti possibile prenotare il disco in vinile, che conterrà un brano (uno diverso per ogni copia, scelto casualmente, ndr) legato a un Token non fungibile, un NFT appunto, in grado di conservare il suo valore e moltiplicarlo legandosi indissolubilmente al valore dell’artista nei prossimi anni. Una rivoluzione nel settore della distribuzione musicale, alla quale hanno partecipato i produttori Appaloosa e Quercus, e Wallex Bank, la Banca 4.0 che tanto successo sta avendo in tutto il Mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *