I Måneskin cantano Elvis nel nuovo film Warner Bros

 

 

Roma, 18 Giugno 2022 – I Måneskin ed Elvis Presley. La musica icona del rock senza tempo incontra la band romana in vetta alle classifiche mondiali attraverso sonorità uniche.

House of Iona/Rca Records pubblicano la canzone If I Can Dream, successo storico di Elvis Presley, reinterpretato dai Måneskin e tratto dalla colonna sonora originale del filmElvis”, in uscita il prossimo 22 giugno.

La band romana, in costante ascesa nel panorama del rock mondiale, aveva eseguito un estratto del brano in anteprima durante la finale di Eurovision Song Contest 2022. Il nuovo singolo è pubblicato insieme al brano di Eminem & CeeLo Green The King and I (Interscope Records) e segue l’uscita della versione di Austin Butler di Trouble.

Il nuovo film di Luhrmann

Il film “Elvis”, diretto da Baz Luhrmann e interpretato da Austin Butler e Tom Hanks, uscirà al cinema distribuito da Warner Bros. Porta sul grande schermo la storia del grande musicista americano in uno spettacolo epico che esplora la sua vita e la musica attraverso la complicata relazione con l’enigmatico manager Tom Parker.

La colonna sonora di “Elvis”

La colonna sonora presenta la straordinaria opera di Elvis Presley che comprende gli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta, celebrando le sue svariate influenze musicali e l’impatto che ha avuto con gli artisti contemporanei.

L’interpretazione dei Måneskin in If I Can Dream è intensa e trascinante, è appassionata e struggente. La voce di Damiano si contrappone al suono della chitarra regalando una performance particolare che si discosta dall’originale ma mantiene un’anima nitida e descrittiva del significato della canzone.

Il tour del gruppo capitolino

L’estate 2022 vedrà la band romana protagonista di un tour dei più prestigiosi festival mondiali come il Reading & Leeds Festival, Lollapalooza (a Stoccolma, Parigi e infine Chicago), Rock Werchter, passando anche per il Rock in Rio in Brasile e molti altri. Faranno poi di nuovo tappa in Italia per due date previste il 23 giugno allo Stadio Comunale G. Teghil di Lignano Sabbiadoro e sabato 9 luglio al Circo Massimo di Roma.

I Måneskin nel Mondo

In autunno la band partirà con il tour americano Loud Kids Tour il 31 ottobre a Seattle e toccherà poi New York, San Francisco, Atlanta e Washington registrando tutto esaurito. È stata anche aggiunta una nuova data a Los Angeles.

Sarà poi la volta del tour europeo con diverse date sold out, nel 2023 durante il quale si esibiranno in location iconiche come London’s 02 Arena, Accor Arena a Parigi e la Mercedes Benz Arena di Berlino.

Dalle strade di Roma alla rivoluzione del rock contemporaneo

Con un sound classico e allo stesso tempo moderno, i Måneskin hanno riportato il rock’n’roll in cima alle classifiche internazionali, mescolandolo con un’attitudine contemporanea. Supportati da grandi artisti del calibro di Iggy Pop, The Rolling Stones, Mark Ronson e altri, Victoria, Damiano, Thomas e Ethan hanno iniziato a suonare per le strade di Roma nel 2015 e, in pochi anni, hanno conquistato il Mondo diventando uno dei gruppi rock più celebri della loro generazione.

Al momento i Måneskin, acclamati dalla critica, contano oltre 5 miliardi di stream su tutte le piattaforme digitali. Con il nuovo singolo Supermodel continuano a confermarsi una delle più entusiasmanti rock band dei nostri tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *