Harry Styles, il trailer dell’atteso Don’t Worry Darling

 

 

Roma, 3 Maggio 2022 – È finalmente disponibile il trailer del film di Olivia Wilde, il thriller psicologico Don’t Worry Darling che vede protagonisti Florence Pugh e Harry Styles. Già dalle poche scene il film mostra la sua audacia e la potenza psicologica intrinseca in una trama che al momento è ancora piuttosto criptica per il pubblico ma che si concede con poche ma intense immagini visivamente sbalorditive.

Presentato da New Line Cinema e distribuito da Warner Bros. Pictures, Don’t Worry Darling è diretto da Olivia Wilde e si avvale di un cast perfetto con la stessa Wilde, Gemma Chan, KiKi Layne e Chris Pine, oltre a Nick Kroll, Sydney Chandler, Kate Berlant, Asif Ali, Douglas Smith, Timothy Simons e Ari’el Stachel.

Cinema e musica, l’evoluzione di un artista

Harry Styles ha infiammato il palco dell’ultima edizione del Coachella Festival e sarà in Italia con due date sold out all’Unipol Arena di Bologna il 25 luglio e al Pala Alpitour di Torino il 26 luglio. Il cantante britannico di fama planetaria ha intrapreso parallelamente un’intensa carriera cinematografica. Dopo averlo visto in Dunkirk di Christopher Nolan ed Eternals di Chloé Zhao in Don’t Worry Darling dobbiamo aspettarci sicuramente alta tensione e una nuova immagine dell’eclettico Harry.

Harry Styles è vincitore di Grammy e, dopo due album da solista pluripremiati, il 20 maggio uscirà con Harry’s House (Columbia Records/Erskine Records/Sony Music), anticipato dal singolo As It Was, un ritmo fluido e ballabile.

Il terzo album arriva a tre anni di distanza da Fine Line, certificato doppio platino in Italia con oltre 7miliardi di stream e rimasto per 100 settimane consecutive nella Top 100 della classifica Fimi/Gfk top of the music degli album più venduti.

Dalla storia al cinema

Olivia Wilde ha diretto il film da una sceneggiatura scritta dalla sua autrice di La rivincita delle sfigate, Katie Silberman, basata su una storia di Carey Van Dyke e Shane Van Dyke e la Silberman. Il film è prodotto da Olivia Wilde, Katie Silberman, Miri Yoon e Roy Lee, mentre la produzione esecutiva è firmata da Richard Brener, Celia Khong, Alex G. Scott, Catherine Hardwicke, Carey Van Dyke e Shane Van Dyke.

L’idillio di una coppia

Siamo negli anni Cinquanta e il film racconta la storia di Alice (Pugh) e Jack (Styles) che hanno la fortuna di vivere nella comunità idealizzata di Victory, la città realizzata da un’azienda sperimentale che ospita, insieme alle loro famiglie, gli uomini che lavorano al progetto top-secret Victory.

L’ottimismo sociale del periodo si abbina all’amministratore delegato Frank (Pine), a metà tra un uomo d’azienda visionario e un life coach motivazionale, fissa ogni aspetto della vita quotidiana di questo luogo utopico nel mezzo del deserto.

Cosa c’è al di là dell’apparente perfezione?

In questa storia che ci racconta la Wilde i mariti trascorrono ogni giorno all’interno del quartier generale del Victory Project lavorando allo sviluppo di materiali innovativi, le loro mogli passano il tempo godendosi la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità. La vita raggiunge la perfezione e ogni esigenza viene soddisfatta dall’azienda. Soltanto una richiesta deve essere rispettata: la discrezione e l’impegno incondizionato per la causa del progetto Victory.

A un certo punto però nella vita idilliaca di Alice appariranno delle crepe che riveleranno qualcosa di sinistro sotto l’attraente facciata. Ci poniamo così una domanda: quanto sarà disposta a perdere Alice per far emergere cosa sta realmente accadendo in questo paradiso?

Passionalità e mistero

Per l’uscita in sala di Don’t Worry Darling dovremo aspettare ancora un po’ ma intanto, in meno di tre minuti, la Wilde ci regala pochi frame dove traspare un’intensa passione, suspense e infinite domande per quello che è indubbiamente uno dei titoli più attesi dell’anno.

Un thriller intrepido, carico di passione, contorto e visivamente sbalorditivo che sarà distribuito da Warner Bros in tutto il Mondo e uscirà a livello internazionale il 21 settembre e nelle sale americane il 23 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *