Golf, paura per Tiger Woods: in ospedale dopo incidente d’auto

 

 

Los Angeles, 23 Febbraio 2021 – Il mondo del golf e dello sport tutto in ansia per Tiger Woods. Il 45enne campione americano è stato ricoverato in ospedale a seguito di un brutto incidente con la sua macchina nella contea di Los Angeles. Lo riferisce in una dichiarazione il dipartimento dello sceriffo della contea della metropoli californiana, secondo cui il veicolo su cui viaggiava Woods si sarebbe ribaltato al confine tra Rolling Hills Estates e Ranchos Palos Verdes.

Salvato dai Vigili del Fuoco

Il veicolo stava viaggiando in direzione nord su Hawthorne Boulevard, a Blackhorse Road, quando si è schiantato subendo gravi danni. Woods è stato liberato dal veicolo dai vigili del fuoco e dai paramedici della contea di Los Angeles, quindi è stato trasportato in ambulanza in un ospedale locale per le ferite riportate. Il campione era a Los Angeles per l’ annuale torneo di golf Genesis Invitational al Riviera Country Club nelle Pacific Palisades.

Intervento chirurgico alle gambe per più lesioni

Mark Steinberg, agente di Tiger, ha detto che il campione ha subito più lesioni alle gambe ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Secondo le autorità locali, comunque, non sarebbe in pericoloso di vita. Non sono ancora chiare le cause dell’incidente avvenuto alle 7.12 del mattino a Los Angeles, Woods viaggiava da solo in macchina. I poliziotti stanno ancora indagando. Un elicottero della KABC-TV sulla scena dell’incidente ha mostrato l’auto di Woods riversa su un fianco con la parte anteriore gravemente danneggiata. Gli airbag sembrano essersi azionati. Il veicolo sembra essere uscito fuori strada su una collina.

Escluso l’uso di alcol

Secondo fonti delle forze dell’ordine citate dal sito TMZ, il campione di golf non dovrebbe essere stato sotto l’effetto di alcol mentre non è stato possibile verificare se fosse coinvolta qualche altra sostanza. Woods è apparso comunque abbastanza vigile al momento dell’incidente, tanto da chiedere ai primi soccorritori di far ritirare la sua roba dal suo manager. All’interno del veicolo non sarebbe stata trovata alcuna sostanza illecita. Prima dell’incidente, Woods avrebbe avuto già un’altra collisione con l’auto del regista di un documentario che stava registrando a Los Angeles.

Altri guai avuti dal campione alla guida

Non è la prima volta che Woods rimane coinvolto in un incidente automobilistico grave. Nel 2009 si era schiantato con il suo suv in Florida. Nel 2017, poi, era stato arrestato dopo che la polizia lo avea trovato svenuto al volante della sua auto. Tiger aveva detto di aver preso dei farmaci su prescrizione prima dell’incidente e di non esseri reso conto dell’effetto che avrebbero avuto su di lui.

L’ultima volta sui campi

Il 15 volte campione Major ha giocato l’ultima volta il 20 dicembre nel PNC Championship con suo figlio di 11 anni, Charlie. Woods ha quindi subito un quinto intervento chirurgico alla schiena, una microdiscectomia, due giorni prima di Natale e non ha dato indicazioni su quando sarebbe tornato sui green. L’obiettivo di Tiger era di tornare in tempo per il Masters in programma dall’8 all’11 aprile.

Il messaggio di Trump

A Woods è arrivato subito un messaggio di solidarietà da parte dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, suo grande amico e appassionato di golf. “Guarisci presto, Tiger. Sei un vero campione!”. Era stato proprio Trump a insignire Woods della Presidential Medal of Freedom (una delle massime onoreficenze americane) nel 2019 dopo la storica vittoria nel Master.

Quello della Vonn e di Monahan

“Preghiamo per Tiger”, ha scritto su Twitter la campionessa di sci Lindsey Vonn ex fidanzata di Tiger. “Siamo stati informati dell’incidente stradale di Tiger Woods. Siamo in attesa di ulteriori informazioni dopo l’intervento. A nome del PGA TOUR e dei nostri giocatori, Tiger è nelle nostre preghiere e avrà il nostro pieno sostegno durante la sua ripresa”, ha detto infine il commissioner del PGA TOUR, Jay Monahan, in un comunicato di sostegno da parte di colleghi e addetti ai lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *