Gaza, ritrovato il corpo di Hind Rajab

 

Roma, 10 Febbraio 2024 – Dal ministero della Salute palestinese, gestito da Hamas, giunge la notizia del ritrovamento del corpo di Hind Rajab, la bambina palestinese di sei anni dispersa dopo che l’auto della famiglia era finita sotto i colpi a Gaza provocando l’uccisione dei famigliari. I parenti della piccola accusano Israele di averla uccisa.

La bimba sopravvisse all’attacco e chiamò chiedendo soccorsi ma da allora non si sono avute notizie. Secondo la Mezzaluna rossa Palestinese, due medici inviati a cercarla uccisi dalle forze israeliane.

L’ultimo avvistamento di Hind Rajab risale a circa due settimane fa, quando rimase intrappolata in macchina con i parenti morti mentre cercavano di fuggire da Gaza City mentre le forze israeliane avanzavano. “Hind e tutti gli altri nell’auto martirizzati“, ha affermato all’Afp il nonno della piccola, Baha Hamada.  Alcuni membri della famiglia hanno fatto la scoperta quando recandosi nell’area di Tel al-Hawa, a Gaza City, alla ricerca dell’auto vicino a una stazione di servizio dove era stata avvistata l’ultima volta. “Hanno potuto raggiungere l’area perché le forze israeliane si sono ritirate all’alba di oggi”, ha sostenuto Hamada. Il ministero della Sanità della Striscia di Gaza, gestito da Hamas, ha confermato la morte di Hind. “Uccisa dalle forze di occupazione (israeliane) insieme a tutti coloro che erano con lei nell’auto fuori dalla stazione di servizio di Tel al-Hawa”.

Altri attacchi

Secondo Al Jazeera diverse persone sono morte e altre rimaste ferite dopo che carri armati e proiettili di artiglieria israeliani hanno preso di mira i piani superiori del complesso medico Nasser a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. L’emittente araba aggiunge che intanto è salito ad almeno 15 morti il bilancio dei bombardamenti israeliani effettuati sulla Città meridionale di Rafah. Oltre alle 11 vittime comunicate in precedenza dall’agenzia palestinese Wafa, sono riportati anche altri quattro morti e diversi feriti per un attacco contro un edificio residenziale del quartiere orientale di al-Geneina.
Il bilancio delle vittime nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre è di oltre 27.840 morti e 67.300 feriti, secondo il ministero della Salute palestinese gestito da Hamas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *