Formasicuro, prevenire anticipando il rischio

 

 

Roma, 18 Maggio 2021 – Prevenire è meglio che curare. Adagio saggio e quanto mai pertinente ai tempi di una pandemia: giunta, si spera, in fase di deciso regresso. Ma per la quale risulta necessario usare la massima prudenza in vista dei mesi futuri. Operare strategicamente nell’ottica del medio-lungo termine significa effettuare un’attenta analisi dei rischi connaturati a ciascun aspetto della nostra quotidianità. Per questo Formasicuro ha organizzato un appuntamento online.

“La valutazione dei rischi al tempo del Coronavirus: cosa dobbiamo aspettarci? Quali rischi considerare?”

Sarà per l’appunto il titolo del nuovo webinar organizzato da Formasicuro (Organismo paritetico nazionale) e da Fonditalia (Fondo interprofessionale per la formazione continua). In collaborazione con Ugl e FederTerziario. L’evento, calendarizzato in data venerdì 21 maggio dalle 9 alle 13, sarà coordinato da Alessandro Franco, segretario generale di FederTerziario.

La scaletta annovera, oltre all’intervento dell’ingegner Rocco Luigi Sassone, presidente di Formasicuro nonché Risk Manager, relazioni ricche e variegate. Prenderà infatti parte al webinar il dottor Antonio Zuliani, psicologo dei comportamenti umani e dei processi decisionali in situazioni critiche ed emergenziali. L’ingegner Francesco Mingolla, responsabile del servizio prevenzione e protezione di organizzazioni pubbliche e private e Ceo di Polistudio Mia. Inoltre sarà presente il dottor Antonio Tartaglia, della direzione tecnica del progetto “Tuttoanorma-Agesan”. Infine il dottor Andrea Galgano, presidente di FederTerziario formazione e direttore generale della Galgano Training Center.

Saluti introduttivi e chiusura lavori

Il dibattito sarà preceduto dai saluti introduttivi dell’ingegner Sassone, del presidente di Fonditalia Francesco Franco, di Giuseppe Solfa ufficio direzione FederTerziario e di Francesco Paolo Capone, segretario generale Ugl. Chiuderà i lavori Egidio Sangue, vicepresidente di Fonditalia e consigliere di amministrazione di Formasicuro.

Appuntamento on-line sul sito www.formasicuro.it, previa iscrizione sul medesimo portale. La partecipazione permetterà il conseguimento di un attestato professionale e di 4 ore di crediti formativi per Csp-Cse e Rspp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *