Disney: Red, Soul e Luca arrivano al cinema

 

Roma, 17 Gennaio 2024 – Tre lungometraggi Disney e Pixar arriveranno sul grande schermo per la prima volta. Stiamo parlando di Red (2022), Soul (2020) e Luca (2021) che potremo riscoprire o scoprire in tutta la loro magia narrativa prima dell’arrivo nelle sale prossimamente di Inside Out 2.

Il pubblico potrà vedere un cortometraggio animato Pixar prima di ogni film. Red, in sala il 7 marzo, sarà preceduto dal corto SparkShort Kitbull. Soul, al cinema l’11 aprile, sarà accompagnato dal corto SparkShort La Tana. Luca, in arrivo il 25 aprile, includerà il classico corto Pixar Pennuti spennati.

Red – 7 marzo 2024

Diretto dalla vincitrice dell’Academy Award® Domee Shi, il film racconta la storia della 13enne Mei Lee combattuta tra il rimanere una figlia disciplinata o cedere al caos dell’adolescenza. Improvvisamente ha a che fare con i cambiamenti del suo corpo e degli stati d’animo che la portano a trasformarsi in un gigantesco panda rosso.

Il corto Kitbull di Pixar Animation Studios, diretto da Rosanna Sullivan svela un improbabile legame che nasce tra due creature, un gattino randagio e un pitbull. Insieme sperimentano per la prima volta l’amicizia.

Soul – 11 aprile 2024

Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con un 22, un’anima precoce che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza. Diretto dal vincitore dell’Academy Award® Pete Docter, il film Disney e Pixar ha vinto l’Oscar per la miglior colonna sonora oltre ai Golden Globe® per il miglior film d’animazione e la miglior colonna sonora originale e al Grammy® per la miglior colonna sonora per i media visivi.

Ne La Tana, diretto da Madeline Sharafian, una coniglietta si imbarca in un viaggio per scavare la tana dei propri sogni.  Si caccia continuamente nei guai e, dopo aver toccato il fondo, impara che non c’è da vergognarsi a chiedere aiuto.

Luca – 25 aprile 2024

Diretto da Enrico Casarosa e ambientato in una città di mare della Riviera italiana, Luca è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate. Condivide le sue avventure con il migliore amico, Alberto ma tutto il loro divertimento è minacciato da un segreto: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Nel cortometraggio vincitore dell’Academy Award® Pennuti spennati, uno stormo di uccellini si prende gioco di un grosso uccello che cerca di unirsi a loro sul filo del telefono. Scritto e diretto da Ralph Eggleston.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *