Dibattito sul ruolo strategico del “capitale umano” per il futuro del Paese

 

 

Roma, 8 ottobre 2021 – «Pnrr: il ruolo strategico delcapitale umanoper il futuro del Paese»: è il titolo del dibattito che si terrà a Roma mercoledì prossimo, 13 ottobre, presso Palazzo Corsini – Accademia dei Lincei, in via della Lungara 10. A organizzarlo, Mip Politecnico di Milano e John Cabot University, la più grande università americana in Italia con sede nella capitale, in collaborazione con Adl Consulting e Talent Garden. A trasmettere il dibattito sarà Eurocomunicazione sui suoi portali (eurocomunicazione.com ed eurocomunicazione.eu) e sulle pagine social (Twitter, Facebook, YouTube e Instagram).

Il confronto

Ministri, attori istituzionali, primari rappresentanti della corporate Italia e dell’accademia si confronteranno per condividere idee e prospettive sul valore e sulle opportunità offerte dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e sul ruolo del “capitale umano” per il rilancio del nostro Paese.

Il programma

Sono tanti e tutti autorevoli gli interventi previsti. Inizio previsto per le ore 16 per terminare, comunque, indifferibilmente alle 17.30. Dopo i saluti della presidenza dell’Accademia dei Lincei, introdurranno i lavori i presidenti di Mip Politecnico Milano e John Cabot University, rispettivamente Vittorio Chiesa e Franco Pavoncello. Quindi  si apriranno tre tavoli: Istituzionale, Tecnologie emergenti, Corporate e Territori. A moderare i lavori, la giornalista e conduttrice di Sky Tg24, Lavinia Spingardi. Concluderà gli interventi Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili.

I tre tavoli

Tavolo istituzionale: Carlo Albini, direttore People and Organization Innovability Enel Group; Alberto Bagnai, senatore della Repubblica; Claudio Di MarioFounding Partner Adl Consulting; Andrea Orlando, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Francesco Rutelli, presidente Anica.

Tavolo tecnologie emergenti: Giorgia AbeltinoDirector Government Affairs and Public Policy South Europe Google; Anna Ascani, sottosegretaria ministero dello Sviluppo economico; Massimo CompariniAmministratore delegato Thales Alenia Space; Lorenzo MaterniniCo-founder and Executive Vice President Talent Garden; Veronica PamioVice President External Relations & Sustainability Aeroporti di Roma.

Tavolo corporate e territori: Gianni Vittorio ArmaniAmministratore delegato Iren; Massimo BrunoChief Corporate Affairs Officer Ferrovie dello Stato; Francesco GianniFounding Partner Gianni Origoni; Marco Leonardi, presidenza del Consiglio dei ministri, capo Dipartimento per la Programmazione e il Coordinamento della Politica Economica; Raffaella Luglini, direttore generale Fondazione Leonardo.

La partnership

L’evento è promosso nell’ambito di una partnership sulla formazione manageriale tra John Cabot University e Mip Politecnico Milano, che ha preso il via lo scorso maggio, dando vita – fra l’altro – a un inedito Executive Master in Business Administration con sede a Roma, nel campus di Trastevere dell’ateneo americano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *