Ultima Generazione, fango e nudità al Senato

 

 

Roma, 23 Maggio 2023 – Un gruppo di attivisti di Ultima Generazione ha imbrattato la facciata del Senato con acqua e fango. Poi, due ragazze si sono spogliate e si sono rovesciate addosso la stessa mistura di fango urlando lo slogan: “Aiutateci per la transizione ecologica”.

Le forze dell’ordine, intervenute subito dopo, hanno fermato gli attivisti. Si tratta dell’ennesimo blitz degli ambientalisti che due giorni fa hanno imbrattato la Fontana di Trevi versando al suo interno un liquido nero.

Nove gli attivisti riuniti a Palazzo Giustiniani. La ragazza a seno nudo e cosparsa di fango ha urlato che «l’alluvione dell’Emilia Romagna era un disastro annunciato. Portiamo il fango della politica nel palazzo della politica». Gli attivisti hanno anche inviato alcune foto che li ritraggono al Senato.

Due giorni fa, sempre a Roma gli attivisti di Ultima Generazione hanno preso di mira Fontana di Trevi gettando liquido nero vegetale nell’acqua. Il sindaco Gualtieri ha fatto sapere che non ci sono danni permanenti, ma che per la pulizia si dovrà svuotare la Fontana e buttare via l’acqua. Ciò comporta un grosso dispendio economico e idrico dato che è a riciclo d’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *