The Student Hotel, leader dell’ospitalità ibrida

 

 

Firenze, 7 Ottobre 2021 – The Student Hotel (TSH) ha annunciato 300 milioni di euro di finanziamenti dai suoi attuali azionisti Aermont e APG per espansione internazionale e sviluppo tecnologico.

15 città europee

La società olandese, nata quasi dieci anni fa, ha un concept molto semplice: gli studenti meritano di meglio. La missione è quella di creare una comunità connessa, un modello di cultura inclusiva, uno spazio che accolga studenti, clienti, imprenditori e giovani professionisti. TSH Con più di 11.000 stanze attualmente disponibili in tutta Europa, intende offrire un’esperienza unica alla sua comunità internazionale. Ad oggi, è presente in 15 città europee: due hotel ad Amsterdam e Barcellona, uno a Berlino, L’Aia, Delft, Vienna, Groninga, Eindhoven, Maastricht, Rotterdam, Parigi, Firenze e Bologna.

Tre nuovi edifici

L’anno 2020/2021, nonostante la pandemia, ha confermato TSH come modello vincente. Il periodo di stallo vissuto dal settore ricettivo a causa del Covid-19, non è comparabile all’esperienza degli ultimi 18 mesi di The Student Hotel. Infatti, con i suoi alberghi in stile campus, è riuscito a raggiungere un tasso di occupazione del 51% in tutte le sedi e tipologie di camere. Inoltre, ha inaugurato nuove edifici in tre città (Bologna, Delft e Vienna, il più grande hotel della città).

Tutte le proprietà mettono a disposizione campus a uso misto con alloggi, bar, ristoranti, palestre, negozi al dettaglio, spazi per riunioni ed eventi e centri di co-working.

Il ceo Charlie MacGregor dichiara: «Il test senza precedenti portato dalla pandemia ha dimostrato la resilienza e la natura meno volatile del modello di business ibrido di The Student Hotel grazie alle sue fonti di reddito diversificate. Con il suo impareggiabile portafoglio di proprietà di prim’ordine in tutta Europa e la sua esperienza unica di ospitalità basata sulla comunità attraverso le generazioni, TSH emerge dalla pandemia ben capitalizzata e ottimamente posizionata per consolidare la sua posizione di leadership verso il pubblico millennial e Gen-Z».

Nuove aperture in vista

A conferma, il 2022 sarà un altro anno importante con l’apertura di oltre 1.000 camere a Madrid, Barcellona e Tolosa.

Questo finanziamento alimenterà dunque i piani di espansione internazionale consentendo alla società di continuare a investire e introdurre nuove tecnologie all’avanguardia nei suoi hotel. La grande novità sul fronte tecnologico consiste nell’implementazione della prima piattaforma di prenotazione spazio/tempo. Attraverso la quale gli ospiti potranno prenotare qualsiasi spazio negli edifici TSH per un periodo di tempo definito specifico. Dunque, dalle sale riunioni alle scrivanie per il co-working, i parcheggi e i tavolini da ping pong. Ciò permetterà di rispondere al meglio alle esigenze dei clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *