Sblind, il nuovo social italiano

 

Bergamo, 29 Novembre 2023 – Sono tre le caratteristiche principali di Sbild la nuova piattaforma social in grado di accogliere utenti interessati alla tutela e al rispetto della propria identità. Non ci sono infatti algoritmi di profilazione, non ci sono contenuti aggressivi, violenti o irrispettosi, come affermato dagli ideatori.

La prima caratteristica di Sblind riguarda un decalogo di norme e regolamenti nei confronti degli utenti. Per esempio non cedere dati degli iscritti a terzi, non salvare gusti e scelte degli utenti, non fare pubblicità e essere certi di ogni contenuto fornito.

La seconda caratteristica si basa sulla geolocalizzazione di eventi e informazioni fornite per valorizzare l’approccio “a kilometro zero”. I beni e servizi offerti dal territorio vengono in tal modo evidenziati in modo da servire all’utente con rapidità ed efficienza. Viene quindi reso disponibile tutto quello che è fruibile nel luogo.

La terza punta sulla scelta responsabile di un “social time” che garantisca e limiti la potenziale dipendenza digitale, stabilendo un tempo massimo di utilizzo del social. Una sorta di autolimitazione dell’utilizzo di Sblind quando vengono superati di limiti di tempo di utilizzo definiti in precedenza. Gli ideatori parlano in questo caso di “un primo esempio concreto di Sostenibilità Digitale”. Francesco Bertuletti, Ceo e cofondatore di Sblind, dichiara: «l’obiettivo non è la condivisione generalizzata per accumulare visual o followers nel Mondo, ma creare un tessuto di condivisione che sia utile, positivo e costruttivo per l’intera comunità con la quale ci relazioniamo».

Presentazione

Delle caratteristiche e dell’impatto di Sblind se ne parla oggi in un convegno al Kilometro Rosso, Innovation District di Bergamo, con la partecipazione di Jaime D’Alessandro (giornalista di Repubblica, saggista, esperto di tecnologia e cultura digitale); Giacomo Poretti, comico e attore del noto trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”; Francesco Bertuletti, Ceo in Sblind; Federica Perico di Rigamonti Spa; Francesco Musardo, Ceo di Alberami Regenerative Farming.

La diretta della conferenza è trasmessa sui siti di Eurocomunicazione e sui canali social:

Eurocomunicazione.com: https://www.eurocomunicazione.com/

Eurocomunicazione.eu: https://eurocomunicazione.eu/

YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=D2UPFtLOK78

Facebook: https://www.facebook.com/Eurocomunicazione/videos/2744987498989704

Instagram: https://instagram.com/euro.comunicazione?igshid=MmVlMjlkMTBhMg==

Twitter: https://twitter.com/Euro_comunica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *