Raoul Bova presiede il Montecarlo Film Festival de la Comédie

 

 

Roma, 27 Maggio 2021 – Dal 31 Maggio al 5 Giugno si svolgerà la 18esima edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie ideato e diretto da Ezio Greggio. La giuria sarà presieduta da un talento italiano e internazionale, Raoul Bova, vincitore del Premio Nastro d’argento speciale per 15 seconds.

La giuria

Il presidente della giuria sarà accompagnato da Sara Forestier. L’attrice francese, di origine danese, vincitrice di due premi César come migliore promessa femminile per La Schivata. E miglior attrice per Le Nom de gens. Poi da Giacomo Ferrara e Mario De La Rosa, star internazionale dopo il successo della serie La casa di Carta. Infine, completa la giuria il giornalista, regista e critico cinematografico Mario Sesti.

Riflettori puntati sulla kermesse

Il Festival di svolgerà nella sede del Grimaldi Forum del Principato di Monaco. Pronto ad accogliere il pubblico e i numerosi talenti internazionali assicurando lo svolgimento della kermesse in tutta sicurezza. Il Festival è considerato il più importante come rassegna cinematografica dedicata alla commedia, riscuotendo negli anni un successo sia di pubblico che di critica a livello mondiale. Grazie a Ezio Greggio e al compianto maestro Mario Monicelli, co-fondatore del Festival.

La manifestazione, realizzata in collaborazione con Efg Bank (Monaco) e Marlù gioielli, si svolge da sempre sotto l’Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II de Monaco e dell’Ambasciata d’Italia. Radio Monte Carlo è la radio ufficiale dell’evento.

Ospiti

È Chazz Palminteri (Bronx, I Soliti Sospetti, Terapia e Pallottole, nominato agli Oscar come attore non-protagonista per Pallottole su Broadway di Woody Allen), attore, regista, sceneggiatore e produttore italo-americano, il primo ospite internazionale della 18^ edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie. Palminteri, recentemente apparso nella serie tv Godfather of Harlem e guest star in Modern Family, riceverà il prestigioso Premio alla Carriera durante la serata di Gala del 5 Giugno.

Chazz Palminteri

La carriera di Palminteri inizia nel 1991 con Oscar un Fidanzato per due figlie, di John Landis, accanto a Sylvester Stallone. Nel 1998 interpreta il ruolo di Giovanni Falcone nel film I giudici – Excellent Cadavers con la regia di Ricky Tognazzi.

Ha lavorato con attori del calibro di Robert De Niro e Billy Crystal e nel film I Soliti Sospetti con star internazionali come Gabriel Byrne, Kevin Spacey, Benicio Del Toro, Stephen Baldwin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *