Perilli riceve le associazioni di protezione animale

 

 

Roma, 12 Marzo 2022 – Si sono incontrati ieri a Roma, nel Palazzo Carpegna di Via degli Staderari, il senatore Gianluca Perilli e i rappresentanti delle associazioni Aisa, Ange, Anpana Gepa, Anta, Guardie Ambientali d’Italia (Gadit), Guardia Nazionale Ambientale, Guardie per l’Ambiente, Icaro, Noetaa e Nogra.

Oggetto dell’incontro

L’oggetto dell’incontro è stato il disegno di legge 1078, conosciuto come “Proteggi Animali“. Che riprende e integra il lavoro presentato a febbraio 2016 del deputato M5S Vittorio Ferraresi, attuale sottosegretario al ministero della Giustizia. Attraverso questo disegno di legge si vuole inserire nella Costituzione il principio della tutela per gli animali e l’ambiente.

Si ricorda che in una precedente intervista il senatore Perilli citò il Mahatma Gandhi, il quale affermò: “la grandezza di una Nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali”. Perilli ha più volte manifestato la sua posizione a tutela degli animali e, con l’elezione a senatore, sta continuando ad occuparsi di questi temi.

L’esito dell’incontro, durato circa un’ora, è stato sicuramente proficuo. Soprattutto sono state messe le basi su alcuni aspetti che si ritenevano fondamentali per il benessere degli animali e un migliore impiego delle guardie zoofile e ambientali.

Argomenti della discussione

In primo luogo si è parlato della possibilità di un emendamento per il ddl 1078 in materia di tutela degli animali non solo di affezione. In secondo luogo è emersa anche la necessità di discutere dell’eterogeneità delle divise. E di altri regolamenti che disciplinano l’attività delle guardie zoofile e ambientali.

Il senatore Perilli si è reso disponibile ad essere portavoce dei rappresentanti delle associazioni presenti e delle loro richieste. Il tutto si è svolto tranquillamente e dando la possibilità ad ogni presente di esprimere la loro opinione in materia. L’incontro si è concluso con una foto di tutti i presenti e la consegna di un crest dell’Aisa al senatore Perilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *