Odessa, attacchi missilistici feriscono gravemente un bambino

 

 

Roma, 16 Maggio 2022 – Continuano le operazioni offensive dell’esercito russo che oggi hanno preso di mira la zona orientale dell’Ucraina, Odessa. La direzione presa è quella di Donetsk e intanto concentrano reggimenti nell’area della città di Izium. A riportarlo è lo Stato maggiore di Kiev secondo i media ucraini.

Nella direzione di Slobozhansky le truppe di Mosca cercano di bloccare la controffensiva delle unità ucraine. Le forze armate di Kiev, secondo il rapporto, hanno colpito i russi nella zona di Chornobaivka nella Regione meridionale di Kherson. Mentre alcune unità delle forze armate bielorusse (fino a sette battaglioni) continuano a coprire il confine ucrainobielorusso. Nelle Regioni di Bryansk e Kursk, quindi sul confine, i russi hanno rafforzato il controllo.

Nuovi attacchi missilistici

Secondo l’Ukrainska Pravda, citando i media locali, le truppe russe stanno lanciando attacchi missilistici sulla Regione di Odessa, anche contro un ponte sull’estuario del Dnestr. Precisando che è stato danneggiato un centro ricreativo, sono rimasti feriti due adulti e un bambino piccolo, che è grave. Le autorità di Odessa hanno informato che a seguito di un attacco missilistico sulla Regione da parte di aerei dell’aviazione strategica sono state danneggiate infrastrutture turistiche, edifici ed è scoppiato un incendio.

“Il nemico continua ad attaccare il ponte danneggiato e non funzionante sull’estuario del Dnestr“, afferma il consiglio comunale.

Le truppe di Kiev che difendono la città orientale di Kharkiv hanno raggiunto il confine con la Russia, ha reso noto il governatore Oleh Sinegubov su Telegram citato dalla Bbc. L’emittente sottolinea che non è ancora possibile verificare le informazioni del governatore, quante truppe abbiano raggiunto il confine russo e dove.

Il ministero della Difesa ucraino intanto ha pubblicato un video che mostra un certo numero di soldati di una brigata di difesa territoriale in un luogo imprecisato della frontiera. Uno dei soldati dice: “Siamo arrivati, siamo qui”. L’esercito ucraino sta allontanando da giorni le forze russe da Kharkiv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *