Mice Trade Show: a Venezia il turismo d’Alta Gamma

 

 

Venezia, 15 Novembre 2023 – Al via a Venezia il Mice Trade Show: l’evento, organizzato con il patrocinio di Enit – Agenzia nazionale del Turismo, ha come focus principale le aree esperienziali alla base delle scelte di viaggio dei clienti.

La creatività di fornitori visionari, che suggeriscono location e cornici straordinarie per esperienze uniche, autentiche ed emozionanti, incontra la ricerca di organizzatori di eventi di alto livello per un ventaglio di proposte innovative, accuratamente personalizzate, i cui valori di riferimento sono autenticità, esclusività e unicità. Eurocomunicazione seguirà in diretta l’evento sia sui suoi portali, Eurocomunicazione.com ed Eurocomunicazione.eu, sia sui canali social (Facebook, YouTube, Twitter e Instagram).

Mercoledì 15 Novembre

Nella sessione plenaria odierna, organizzata all’interno del Palazzo delle Procuratie Vecchie di Piazza San Marco, è prevista la partecipazione di Gianmaria Scocca, Director Travel & Lifestyle Services – Italy and Spain, American Express, del prof. Roberto Verna, presidente della World Association of Societies of Pathology and Laboratory Medicine, di Ivo Van de Velde, Professional Travel Planner in Advivos, e di Giancarlo Leporatti, CEO di Eureka Mice international, la società che organizza l’evento, con la moderazione di Gian Maria Brega, CWO di Mammamia Agency. Si parlerà di turismo d’alta gamma, degli ultimi dati del mercato MICE e delle opportunità di destagionalizzazione del comparto.

Giovedì 16 Novembre

Nelle sessioni verticali di domani si parlerà di esperienze d’alta gamma, di territori, di wellness, di food & beverage, di arte e cultura, con la partecipazione della Fondazione Arena di Verona, di ristoratori come Cesare De Stefani, ideatore dell’Osteria senz’oste, di Tina Novak Samec, direttrice del Collio sloveno, di personaggi tipicamente veneziani come il sarto Alberto Bevilacqua o come Cesare Benelli, ideatore di Osti in Orto, di Matteo Pansini del Consorzio Portofino Coast, di esponenti dell’ente sloveno per il turismo, di Masi Experience, dell’ente turismo Langhe Roero Monferrato.

La Regione Sardegna e la Regione Sicilia presenteranno le ultime novità in termini di destinazioni e saranno anche protagoniste di due serate di gala a tema, questa sera la prima presso la Glass Cathedral di Murano con l’evento “Intrecci” e domani la seconda con il “Gattopardo a Venezia” presso Palazzo Pisani Moretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *