Marcell Jacobs in semifinale ma sofferente

 

 

Eugene, 16 Luglio 2022 – Marcell Jacobs si qualifica per le semifinali dei 100 metri maschili nei mondiali in corso in Oregon, ma soffre.

Il campione del mondo arriva secondo in batteria con il tempo di 10″04, dietro al giamaicano Seville che vince in 9″93, e davanti al giapponese Sakai in 10″12. Per l’azzurro il decimo tempo di un turno in cui brillano gli statunitensi Fred Kerley (9.79) e Trayvon Bromell (9.89).

Marcell Jacobs appare affaticato sul finale, ed è lui stesso ad ammetterlo a fine gara ai microfoni: «Va male perché non sto benissimo. Passerò la nottata a fare fisioterapia con l’obiettivo di dare il massimo, ma la situazione non è ideale. I tempi di reazione sono ottimi, ma in gara soffro. Ho comunque deciso di esserci e di provarci e speriamo vada bene».

Jacobs ha commentato anche le prestazioni degli avversari: Fred Kerley ha stampato un granitico 9’’79 e Travyon Bromell ha risposto con 9’’89. Marcell Jacobs sorride: «Gli altri sono in super forma, ma è soltanto il primo turno. Bisognerà vedere poi quello che si farà in finale».

Niente da fare, invece, per Chituru Ali. Il velocista lombardo non riesce a brillare come avrebbe voluto nelle batterie dei 100 metri e chiude in sesta posizione con l’elevato tempo di 10’’40 (0,1 m/s di vento contrario). Un crono che non può soddisfare il ventitreenne, dato che in stagione aveva corso un eccellente 10’’15. Inoltre ai Campionati Italiani fu protagonista di un avvincente spalla a spalla con lo stesso Jacobs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *