Lo Stato del Bahrain totalmente coperto dalla rete 5G

 

Manama, 12 Gennaio – Secondo quanto riportato dal ministero dei Trasporti e delle Telecomunicazioni, da oggi il Bahrain ha esteso la copertura 5G su tutto il territorio nazionale. Tutto il suo milione e mezzo di abitanti può ora accedere e usufruire del servizio. In particolare le imprese, che hanno accolto con favore la notizia.

Un mondo di opportunità

Due dei tre operatori telefonici bahreiniti sono riusciti a raggiungere tale traguardo. Si prevede che potrà dare il viaa una nuova ondata di opportunità nei comparti dello streaming, del gaming e delle filiere tecnologica”, ha dichiarato il portavoce del ministero. L’emirato si aspetta di attrarre nuove aziende ad alto potenziale tecnologico che possano concentrarsi sui servizi basati sui dati (data-driven).

Telecomunicazioni 3% del Pil

D’altronde, lo scorso anno, Amazon Web Services (AWS) ha lanciato in Bahrain il primo hyper-scale data centre della regione. Il settore delle telecomunicazioni ammonta ora a circa il 3% del Pil nazionale. Negli ultimi dieci anni sono stati investiti più di 2 miliardi di dollari nel settore.

Bahrain leader a livello regionale

Il ministro dei Trasporti e delle Telecomunicazioni, Kamal bin Ahmed Mohamed, ha dichiarato che il Bahrain persevererà nel mantenere la propria posizione di leader nelle telecomunicazioni a livello regionale. Non mancheranno futuri investimenti in altri comparti tecnologici, come l’Internet delle Cose e la comunicazione tra macchine (machine-to-machine).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *