«La Guerra della Russia in Ucraina»: il politologo Krastev alla JCU

 

 

Roma, 2 Luglio 2022 – Si parlerà della guerra in Ucraina, di Unione europea e di nuovi ingressi, di relazioni internazionali, la prossima settimana alla John Cabot University di Roma, alla presenza di Ivan Krastev, politologo bulgaro considerato tra i più influenti del Vecchio Continente.

L’evento

La guerra della Russia in Ucraina e il futuro delle relazioni transatlantiche” è il chiarissimo titolo del dibattito, che avrà luogo il prossimo martedì, 5 luglio. A organizzarlo sono il Guarini Institute for Public Affairs della John Cabot University (JCU) e la Temple University Rome Campus.

Il tavolo

Saranno presenti, oltre al politologo Ivan Krastev, la decana, nonché docente di scienze politiche della Temple University Rome Campus, Emilia Zankina, che interverrà, in particolare, sulle prospettive di futura espansione dell’Unione europea. Inoltre ci sarà il direttore del Guarini Institute for Public Affairs della JCU, professor Federigo Argentieri. I lavori saranno moderati da Costanza Hermanin dell’Istituto universitario europeo, docente del College of Europe.

Iva Krastev

Il politologo bulgaro, tra i più influenti in Europa, ricopre, tra i vari incarichi, quello di presidente del Centro di strategie liberali di Sofia. Inoltre, membro permanente dell’Istituto per le scienze umane, IWM di Vienna, e componente del board of directors di Globsec. È stato opinionista del New York Times fino allo scorso anno. Autore di diverse pubblicazioni, tra cui “Is it Tomorrow, Yet? How the Pandemic Changes Europe”, (Allen Lane, 2020). Ivan Krastev ha vinto il premio Jean Améry per la saggistica europea nel 2020.

L’appuntamento

L’evento, aperto ai giornalisti e agli addetti ai lavori, previo accredito, avrà luogo martedì 5 luglio, dalle ore 19 alle 21, sulla terrazza (Secchia roof terrace) della John Cabot University, l’università americana nel cuore di Roma, in via della Lungara 233, nel quartiere Trastevere – dove la JCU ha aperto tutti i suoi campus – accanto alla porta Settimiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *