India, crolla ponte pedonale causando 60 vittime

 

 

Gandhinagar, 30 Ottobre 2022 – In India è crollato un ponte pedonale sospeso sul fiume Macchu nello Stato del Gujarat, nell’ovest del Paese facendo precipitare centinaia di persone.

Il bilancio provvisorio è di almeno 60 vittime. Lo riporta il “Times of India“. Secondo quanto riferito, al momento del crollo sul ponte si trovavano circa 400 persone. Era stato riaperto da pochi giorni a seguito di alcuni interventi di manutenzione. Il primo ministro Narendra Modi, che si trova nel Gujarat (suo Stato natale) per una visita di tre giorni, si è detto «profondamente addolorato per la tragedia».

Le riprese delle tv locali mostrano persone appese al ponte sospeso parzialmente sommerso nel fiume Macchu, nella città di Morbi. Altre le immagini del momento del cedimento della struttura, con le persone che precipitano nell’acqua e decine che tentano di salvarsi restando aggrappati al ponte.

I feriti gravi sarebbero più di 30, e si contano ancora alcuni dispersi. Il numero di morti e feriti potrebbe salire nelle prossime ore. Il ponte, nello Stato centro-occidentale del Gujarat è lungo 230 metri ed è una costruzione storica risalente alla dominazione britannica, inaugurata la prima volta nel 1879. Era considerato un’attrazione turistica ed era stato chiuso per sei mesi per opere di restauro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *