HarmonyOs, il nuovo sistema operativo firmato Huawei

 

 

Shenzhen, 2 Giugno 2021 – Si tratta del primo ecosistema mobile a sorgere oltre a Google e Apple. Richard Yu, Executive Director e Ceo di Huawei Consumer Business Group, afferma: «Tutti per uno, uno per tutti, per fare una citazione famosa. Viviamo in un Mondo in cui tutto è smart e interconnesso, nessuno è un’isola. L’arrivo del nostro HarmonyOs e il lancio di alcuni nuovi prodotti basati su questo sistema operativo rivoluzionario è un ulteriore passo avanti per offrire la migliore esperienza-utente possibile, orientata al futuro».

One as All, All as One

Un sistema operativo universale, adatto a dispositivi di ogni categoria e che promette un’esperienza d’uso multi-device senza precedenti.

Rispetto all’ultimo Emui (il sistema operativo di Huawei basato su Android), HarmonyOs vede migliorata la fluidità delle operazioni di sistema del 42%. Quindi, uno smartphone che sarebbe in grado di mantenere velocità di lettura e scrittura simili a quelle di un telefono appena acquistato anche dopo 36 mesi di utilizzo, anche quando lo spazio di archiviazione si riduce.

L’interazione multi-dispositivo possibile grazie a HarmonyOS rende il controllo di più dispositivi semplice, come la gestione di un unico device. Il nuovo pannello di controllo supporta connessioni semplici e intuitive attraverso una funzionalità di trascinamento e integrazione che consente agli utenti di collegare liberamente i dispositivi desiderati in base a scenari specifici.

Sicurezza

HarmonyOS eredita le principali tecnologie di privacy e sicurezza presenti in Emui sviluppandole ulteriormente. Il principio di progettazione seguito per la sua realizzazione è garantire che solo la persona corretta possa accedere ai dati con il proprio dispositivo. Garantendo, così, la sicurezza di ogni accesso a ciascun dispositivo. Nonché la sicurezza di ogni atto di archiviazione, trasmissione e utilizzo dei dati in tutti scenari.

Gli analisti ritengono che il nuovo sistema operativo, che offre una piattaforma aperta e di grande adattabilità, darà una spinta al mercato globale. Inoltre offrirà a miliardi di utenti che utilizzano dispostivi mobili in tutto il Mondo la possibilità di avere più scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *