Gates, divorzio ufficiale. Ma Melinda non cambia cognome

 

 

New York, 2 Agosto 2021 – Tre mesi dopo l’annuncio, il divorzio di Bill e Melinda Gates è ora ufficiale. Un giudice presso la King County Superior Court nello Stato di Washington ha firmato lo scioglimento definitivo del loro matrimonio dopo 27 anni di unione. Melinda non cambierà il nome.

Le proprietà comuni

Bill e Melinda Gates annunciarono di voler divorziare ai primi di maggio, sostenendo di non poter più “crescere insieme”. Secondo Business Insider, che ha visionato i documenti giudiziari, la coppia ha firmato un “contratto di separazione“, non incluso nel procedimento di divorzio, che stabilisce come divideranno le proprietà, i debiti e le spese processuali. I tre figli sono tutti maggiorenni quindi il giudice non dovrà stabilire un piano di affidamento.

La causa scatenante

Secondo il Wall Street Journal, Melinda Gates decise di rivolgersi a un avvocato divorzista quando nel 2019 emersero i legami del marito con Jeffrey Epstein, il finanziere arrestato per pedofilia e morto suicida in carcere. I due avevano rivelato di aver preso la decisione di comune accordo e di continuare a lavorare l’uno accanto all’altra, dal momento che le associazioni da loro presiedute non subiranno alcun cambiamento dopo l’ufficializzazione del divorzio. La coppia, una delle più ricche del mondo, ha una fortuna valutata intorno ai 130 miliardi di dollari, una cifra immensa che adesso i due dovranno dividere. In aggiunta a questo Melinda potrà continuare a utilizzare il cognome Gates.

Insieme da quando lui raggiunse primato

Bill e Melinda, lui 64 anni, lei 56, si erano conosciuti nel 1987, lo stesso anno in cui lui era diventato il più giovane miliardario al mondo, ad appena 31 anni. I due si erano sposati alle Hawaii, in un’isola su cui avevano affittato tutti gli elicotteri, per impedire il sorvolo sopra la zona dove si svolgeva l’evento. I tre figli sono Jennifer, 25 anni, Roy, 21 e Phoebe, 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *