Francia: Macron furioso per il pestaggio di Michel Zecler

Parigi, 27 Novembre – Ennesimo caso di violenza della polizia in Francia. Pestato un produttore musicale nel suo studio di registrazione.

La reazione di Macron

Il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, ha incontrato il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, riguardo il caso di violenze della polizia. Lo si è appreso da una fonte vicina al capo dello Stato, secondo la quale Macron è rimastomolto impressionato” dalle immagini dei tre poliziotti che si accaniscono sulla vittima. Nel rivedere le immagini che hanno fatto il giro del web, Macron erafurioso“.

Ieri sera, sulla tv pubblica France 2, Darmanin ha annunciato che «una volta che i fatti saranno accertati dalla giustizia» i 4 poliziotti sotto inchiesta e già sospesi, saranno esclusi dal servizio.

I fatti

A inchiodare gli agenti di polizia il video delle telecamere di sorveglianza. Zecler si trovava all’esterno dell’edificio senza mascherina, rientrato, è stato visto dei poliziotti che lo hanno raggiunto. La situazione è degenerata. Colpito ripetutamente per più di cinque minuti, è riuscito ad attirare l’attenzione dei suoi colleghi che sono riusciti a strapparlo dalle mani degli agenti. Questi, avendo chiamato i soccorsi, hanno lanciato un lacrimogeno e costretto tutti a uscire. Raggiunto di nuovo il produttore hanno continuato a malmenarlo a più riprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *