Claudio Simonetti e la sua band sulla Cruise to the Edge

 

 

Roma, 14 Aprile 2022 – Imminente la partenza oltreoceano per il noto musicista e compositore Claudio Simonetti. Quest’anno ha molte ricorrenze da celebrare. I 70 anni festeggiati recentemente, i 45 anni di Suspiria (1977), i 40 anni di Tenebre (1982), i 35 anni di Opera (1997), i 15 anni di La terza madre (2007), i 10 anni di Dracula 3D (2012).

Lo attende infatti Cruise to the Edge, la più grande esperienza rock progressiva del Mondo. Claudio Simonetti e la sua band, i Claudio Simonetti’s Goblin, partiranno dal 2 al 7 maggio 2022 a bordo della Royal Caribbean Mariner of the Seas.

Riprogrammata la crociera (per ragioni Covid rimandata) su una nave più grande, è stato creato spazio per ospitare più artisti (palchi aggiuntivi e anche luoghi pubblici in cui gli ospiti possono rilassarsi e divertirsi).

Tante sorprese

La crociera ripresenterà la maggior parte della scaletta del 2020, oltre ad alcune nuove e fantastiche sorprese. «Che modo meraviglioso per noi di celebrare ancora una volta la libertà di viaggiare con la musica!» – ha commentato Simonetti.

Per coloro che amano gli artisti classici del Prog anni ’60 e ’70, sulla nave ce ne saranno alcuni iconici provenienti dal passato, Moodies e On the Blue Cruises. Presentata da Jon Kirkman, questa crociera attraverserà i decenni del Prog, dall’inizio del genere fino ai giorni nostri.

A rappresentare l’Italia, oltre ai Claudio Simonetti’s Goblin, ci saranno Le Orme.

Infine, anticipiamo che in occasione del 45° anniversario della celebre Suspiria, Claudio e la sua band partiranno dal prossimo settembre in tour negli USA e Canada. Dove verrà suonata la colonna sonora del celebre film durante la proiezione dello stesso. Ovviamente, sarà eseguito anche il classico concerto con i grandi successi tratti dai film di Dario Argento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *