Clandestino a bordo: evacuato volo Ryanair Bruxelles-Milano

 

 

Milano, 1 Luglio 2021 – Si è chiuso nel bagno dell’aereo Ryanair per volare in Italia senza essere identificato. Un clandestino oggi a Bruxelles ha fatto evacuare il volo che, partito poi con ritardo dalla capitale belga, è atterrato a Milano. È stato arrestato e consegnato all’ufficio della procura di Hal-Vilvorde. Altro che primo giorno di Green pass!

Senza documenti, chiuso in bagno

Il passeggero ha causato il caos su un aereo Ryanair (Malta Air), registrato 9H-QDS, stamattina intorno alle 08:30 all’aeroporto di Bruxelles Charleroi. L’uomo, che si era imbarcato sul volo FR2963 per Milano Malpensa senza i documenti necessari, si è chiuso nel bagno.

Il clandestino ha provato prima ad occupare dei posti che erano già stati assegnati ad altre persone. Quindi ha deciso di rinchiudersi in bagno per arrivare a Milano. La polizia federale indica che l’individuo era salito a bordo dell’aereo senza i documenti necessari. «L’uomo ha causato dei problemi in aereo. Ha spinto i passeggeri e si è chiuso a chiave nella toilette. Finalmente siamo riusciti a farlo uscire senza problemi. Poiché aveva lasciato anche i bagagli sull’aereo, tutti hanno dovuto lasciare l’aereo per poter effettuare un controllo», ha spiegato un portavoce della polizia.

La lunga attesa successiva

I passeggeri hanno dovuto aspettare un’ora sulla pista dell’aeroporto. Finalmente l’aereo Ryanair è riuscito a decollare per Milano alle 10:00, con un’ora e 20 minuti di ritardo. Resta da chiarire, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, come l’uomo sia riuscito a salire sul velivolo senza documenti d’imbarco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *