Ucraina, bombardato ospedale a Dnipro

 

 

Roma, 26 Maggio 2023 – Le forze armate russe hanno condotto un attacco missilistico contro un ospedale nella Città di Dnipro provocando vittime. A renderlo noto il governatore regionale Serhii Lysak su Telegram denunciando un ”attacco missilistico” e  che è stata ”colpita una struttura medica. Ci sono vittime”.  L’allerta aerea a Dnipropetrovsk è stata ripristinata.

“I terroristi russi confermano ancora una volta il loro status di combattenti contro tutto ciò che è umano e onesto. Un attacco missilistico contro una clinica nella Città di Dnipro. A partire da ora, una persona è stata uccisa e15 sono rimaste ferite. Le conseguenze dei bombardamenti vengono eliminate e le vittime vengono soccorse. Tutti i servizi necessari sono coinvolti”. Così Volodymyr Zelensky su Telegram, postando un video delle conseguenze dell’attacco. “Dobbiamo sconfiggere questi inumani irrevocabilmente e il prima possibile. Perché il nostro tempo è la nostra gente. E la nostra gente è la cosa più preziosa in Ucraina”.

Vertice di pace

Un vertice per la pace “è necessarioe l’Ucraina vuole che si tengail prima possibile: l’ideale sarebbe luglio“. Tuttavia, la base per questo summit dovrebbe essere il piano di 10 punti presentato da Kiev: lo ha detto il capo dell’ufficio presidenziale ucraino, Andriy Yermak, in un’intervista all’agenzia di stampa russa Interfax.

Medvedev: colloqui impossibili con Zelensky al potere

Il vice capo del Consiglio di sicurezza nazionale, Dmitry Medvedev, durante la visita in Vietnam ha affermato che: «Finché ci sarà l’attuale regime e il clown Zelensky al potere a Kiev, i colloqui saranno impossibili».

«Tutto finisce sempre con i negoziati. Questo è inevitabile, ma finché queste persone saranno al potere, la situazione per la Russia non cambierà in termini di negoziati», ha aggiunto.

“Il sistema di difesa aerea è entrato in azione vicino a Morozovsk, nella Regione russa di Rostov, abbattendo un missile ucraino”, ha spiegato il governatore Vasily Golubev, esortando la popolazione a mantenere la calma. La regione meridionale russa di Rostov confina con le autoproclamate repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk, nel Donbass. Secondo The Kiev Indipendent, il centro della Città russa di Krasnodar, situata nel sud del Paesesarebbe stato attaccato da droni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *