Azzurri, Unione europea e Scozia pronti a tifare per l’Italia

 

 

Bruxelles, 10 Luglio 2021 – Sarà una lunga domenica di passioni quella che i tifosi d’Italia si apprestano a vivere. Con la speranza che le favola abbia il lieto fine e permetta ai colori azzurri di riscrivere la storia. Wembley e Wimbledon, entrambi avranno i colori del Tricolore per gli eventi sportivi di tennis e calcio.

L’Ue tifa Italia

Il portavoce della Commissione europea, Eric Mamer, rispondendo a una domanda ha affermato che «il cuore della presidente, Ursula Von der Leyen, è con la squadra azzurra». Alla finale di domenica di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra “tiferà Italia“.

Anche Il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, «naturalmente sosterrà gli italiani domenica» nella finale degli Europei. «Farà con forza il tifo per la squadra Azzurra». Lo riferisce all’Ansa il portavoce del leader belga, Barend Leyts.

Scoppia scoppia mi scoppia il cuor! Io tifo Italia. Forza Azzurri“. Scrive su Twitter il vice presidente della Commissione Ue, Margaritis Schinas. Inoltre, cita i celebri versi diA far l’amore comincia tudi Raffaella Carrà, successo mondiale sulle cui note, in onore della regina dello spettacolo, l’Italia ha effettuato il riscaldamento prima della semifinale di Euro 2020 vinta contro la Spagna.

Anche la Scozia diventa Tricolore

Domenica sera i tifosi dell’Italia saranno in netta minoranza a Wembley, ma gli azzurri potranno contare sul sostegno anche degli scozzesi, o almeno quelli separatisti. La Nazione, acerrima rivale dell’Inghilterra, è già apertamente schierata in vista della finale di Euro 2020. Sui social è in corso una mobilitazione di massa per inviare messaggi di auguri e sostegno a Jorginho e compagni. Ma oggi, a scendere in campo, sono anche i principali quotidiani scozzesi. Il The National, per esempio, dedica la sua prima pagina all’immagine di Roberto Mancini in versione Braveheart, come Mel Gibson nella celeberrima pellicola, con il volto dipinto di blue e bianco, i colori della Scozia. Più che esplicito il titolo che risuona come una supplica: “Salvaci Roberto, sei la nostrasperanza finale!”. Un’apertura seguita da un sottotitolo esplicativo: “Non potremmo sopportare che ce la menino per altri 55 anni“.

Anche il Daily Record sta con gli Azzurri, e lo fa tramite un invito rivolto ai suoi lettori: “Domenica Peroni e Pizza“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *