Attualità

Pescara, testimoni della sparatoria parlano di un solo aggressore

 

 

Pescara, 2 Agosto 2022 – La sparatoria avvenuta in un bar della città abruzzese ha portato alla morte di Walter Albi, 66 anni, architetto e al grave ferimento di Luca Cavallito, 48 anni, ex calciatore con precedenti penali.

La ricostruzione dei testimoni conferma che a sparare è stata una sola persona arrivata in moto: un braccio che spunta da alcune piante sul lato di via Ravasco, una mano fermissima che spara almeno sei colpi. L’uomo bardato col casco integrale sarebbe fuggito per via Vittorio Veneto a tutta velocità sulla moto di grossa cilindrata.

Il sindaco Carlo Masci, ha dichiarato: «Le modalità sembrano sicuramente da regolamento di conti. Chi ha sparato è un professionista, non è uno che è uno che ha improvvisato. È arrivato con il motorino, lo ha lasciato lontano, è entrato nell’area antistante il bar e ha sparato a sangue freddo. Incredibile. Questo è un episodio che ha un livello più alto di delinquenza. È diverso da tutti quelli che si sono verificati negli ultimi tempi e ci richiama un po’ al periodo della banda Battistini e dell’omicidio Ceci. Anche lì ci fu un omicidio mirato». Il primo cittadino fa riferimento all’omicidio del 20 gennaio 2012 quando Italo Ceci, 60 anni, pregiudicato ex banda Battistini, nota nel pescarese per le rapine, venne ucciso a colpi di pistola mentre chiudeva il suo negozio in pieno centro a Pescara.

Jesolo

Avvenimento simile quello che è accaduto il 26 luglio a Jesolo. Due uomini avrebbero iniziato a discutere all’interno di un locale notturno. Ma a un certo punto uno dei due avrebbe estratto una pistola sparando due colpi, uno dei quali ha ferito alla schiena l’avversario, mentre stava fuggendo. Dopo il ferimento, sono scappati entrambi. Sul posto immediato l’intervento dei carabinieri e della polizia locale, che ipotizzano possa trattarsi di un regolamento di conti tra pusher. Spavento tra la gente seduta ai tavoli e tra i commercianti.

Ginevra Larosa

Recent Posts

Hamas vicino ad accettare bozza accordo Israele

    Roma, 4 Maggio 2024 - Hamas sarebbe "vicino quanto non mai" ad accettare…

54 anni ago

Intelligenza artificiale, FerpiLab: sfide, umani e loro macchine

    Roma, 4 Maggio 2024 - Contribuire a fare luce sulle sfide future che…

54 anni ago

Baltimora, Webuild si offre per la ricostruzione

  Baltimora, 3 Maggio 2024 - “Costruire un nuovo ponte strallato (ponte sospeso la cui…

54 anni ago

Conflitto Russia-Ucraina: Macron di nuovo pronto a invio truppe

Parigi, 3 Maggio 2024 - Mentre l'esercito russo continua la sua lenta avanzata nei territori…

54 anni ago

Lavoro: per l’Inail cresce il numero degli incidenti

  Torino, 2 Maggio 2024 - Nei primi tre mesi del 2024 gli incidenti sul…

54 anni ago

Negoziati con Israele: per Hamas “una trappola“

Roma, 2 Maggio 2024 - Niente accordo tra Israele e Hamas in merito alle proposte…

54 anni ago