Cinema

Don’t Worry Darling, diffuso il secondo trailer del film

 

 

Roma, 23 Luglio 2022 – Don’t Worry Darling, che uscirà nelle sale il 22 settembre distribuito da Warner Bros. Pictures è un thriller psicologico.

Prodotto dalla Wilde insieme a Katie Silberman, Miri Yoon e Roy Lee. Mentre Richard Brener, Celia Khong, Alex G. Scott, Catherine Hardwicke, Carey Van Dyke e Shane Van Dyke sono i produttori esecutivi.

Diretto da Olivia Wilde e interpretato da Florence Pugh, Harry Styles, la stessa Wilde, Gemma Chan, KiKi Layne e Chris Pine.

La storia

Alice e Jack vivono nella comunità idealizzata di Victory, città realizzata da un’azienda sperimentale che ospita gli uomini che lavorano al progetto top secret Victory.

L’ottimismo sociale degli anni Cinquanta insieme a Frank, uomo d’azienda visionario e contemporaneamente life coach motivazionale, fissa ogni aspetto della vita quotidiana di questo luogo utopico nel mezzo del deserto.

Mentre i mariti trascorrono ogni giorno all’interno del quartier generale del Victory Project lavorando allo sviluppo di materiali innovativi, le loro mogli, passano il tempo a godersi la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità.

Niente è come sembra

L’immagine diffusa è quella di una vita perfetta, dove ogni esigenza dei residenti viene soddisfatta dall’azienda. Solo una richiesta in cambio: discrezione e impegno incondizionato per la causa del progetto Victory.

Però, iniziano ad apparire delle crepe che rivelano qualcosa di sinistro sotto l’attraente facciata. Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo alla Victory e perché. Quanto sarà disposta a perdere Alice per far emergere cosa sta realmente accadendo in questo paradiso?

Una sceneggiatura originale e complessa

L’immagine di serenità viene sopraffatta, distorta o sovrapposta a una vita di agi schiacciata da qualcosa di inspiegabile. La firma di Olivia Wilde dietro un film di questo tipo dà la dimensione di quanto sia potente e particolare. La sceneggiatura, firmata da Katie Silberman, autrice di La rivincita delle sfigate, è basata su una storia di Carey Van Dyke e Shane Van Dyke.

Luigi Rullo

Recent Posts

Lavoro: per l’Inail cresce il numero degli incidenti

  Torino, 2 Maggio 2024 - Nei primi tre mesi del 2024 gli incidenti sul…

54 anni ago

Negoziati con Israele: per Hamas “una trappola“

Roma, 2 Maggio 2024 - Niente accordo tra Israele e Hamas in merito alle proposte…

54 anni ago

Georgia, livello di sicurezza rosso annunciato nel Parlamento

    Tbilisi, 1 Maggio 2024 - Grande manifestazione nella Capitale della Georgia dopo l'approvazione…

54 anni ago

Istanbul, 1° maggio di scontri con polizia. Centinaia i fermati

    Istanbul, 1 Maggio 2024 - Scontri tra manifestanti e polizia a Istanbul per…

54 anni ago

Governo pronto a presentare il decreto di Coesione

  Roma, 30 Aprile 2024 - Economia, fisco, salari, lavoro e giovani. Sono questi i…

54 anni ago

Medio Oriente, Israele approva piano su Rafah

Roma, 30 Aprile 2024 - Secondo quanto riportato dai media mediorientali il capo di Stato…

54 anni ago