Viaggi

Destination Tracker prepararsi alla ripresa dei viaggi internazionali

 

 

Roma, 2 Maggio 2021 – L’Organizzazione mondiale del turismo (Unwto) e l’Associazione internazionale del trasporto aereo (Iata) annunciano il Destination Tracker in preparazione per la ripresa dei viaggi internazionali.

Ripresa Turismo

È il risultato del lavoro di entrambe le organizzazioni che stanno unendo gli sforzi per aumentare la fiducia e accelerare la ripresa del settore turistico e la riapertura dei confini. Il Destination Tracker è un nuovo strumento online gratuito che consente ai Governi di fornire informazioni sui requisiti Covid-19 per il viaggio e sulle misure in atto a destinazione. È disponibile attraverso i siti web di entrambe le organizzazioni. Fornirà informazioni su: indicatori Covid-19 inclusi i tassi di infezione, i tassi di positività e il lancio della vaccinazione per destinazione / Paese.

Regolamenti sui viaggi aerei

Regolamenti sui viaggi aerei, inclusi i requisiti di test e quarantena, forniti dalla soluzione Timatic della Iata. Inoltre darà misure di destinazione, compresi i requisiti generali di salute e sicurezza come l’uso di maschere, il transito attraverso un Paese, il coprifuoco o le normative relative a ristoranti e attrazioni, fornite dalle organizzazioni turistiche nazionali. Il Destination Tracker soddisferà una esigenza fondamentale fornendo chiarezza sulle misure Covid-19 che interessano il turismo.

Una destinazione su tre rimarrà chiusa ai turisti

La situazione per i viaggiatori è complessa con i dati Unwto che mostrano che una destinazione su tre rimarrà chiusa ai turisti. Inoltre, le restrizioni e le misure nazionali sono continuamente riviste. I governi possono utilizzare Destination Tracker per pubblicare informazioni di viaggio Covid-19 in modo che i potenziali viaggiatori sappiano cosa aspettarsi a destinazione. Quando saranno completamente popolati con informazioni aggiornate sulla destinazione, le parti interessate ai viaggi, comprese le organizzazioni di gestione delle destinazioni (Dmo) e le agenzie di viaggio, saranno in grado di ottenere le informazioni più recenti sulla destinazione, consentendo ai viaggiatori di prendere decisioni con le corrette informazioni quando i confini riapriranno e il viaggio riprenderà.

Aggiornamenti continui

Lo sviluppo del framework Tracker è completato. Sono disponibili e sistematicamente aggiornate informazioni sugli indicatori Covid-19 e sui regolamenti sui viaggi aerei. Le informazioni sulla destinazione sono progressivamente caricate, ampliate e aggiornate con fonti ufficiali man mano che la situazione Covid-19 si evolve.

Unwto

Il segretario generale dell’Unwto Zurab Pololikashvili afferma: «L’Unwto è lieta di rafforzare la sua partnership con Iata, un membro affiliato dell’Unwto, per fornire questo importante strumento. I viaggiatori e le aziende potranno verificare i requisiti in vigore per i viaggi aerei, nonché le misure che saranno in atto nella destinazione visitata».

«Crediamo che questo strumento sia fondamentale anche per i governi per tenere traccia delle restrizioni di viaggio esistenti e supportare il riavvio sicuro del nostro settore. È passato più di un anno da quando la libertà di viaggiare è stata persa poiché le misure Covid-19 hanno visto la chiusura dei confini. Quando i governi avranno la certezza di riaprire i confini, le persone saranno ansiose di viaggiare. E avranno bisogno di informazioni accurate per guidarli».

Iata

«Con il supporto delle organizzazioni turistiche nazionali, l’Unwto-Iata Destination Tracker aiuterà i viaggiatori e le compagnie di viaggio a ottenere le informazioni più recenti per la pianificazione del viaggio», ha affermato Willie Walsh, direttore generale della Iata. L’Unwto-Iata Destination Tracker si basa sulla partnership esistente tra le due parti.

Nell’ottobre 2020, Unwto e Iata hanno firmato un memorandum d’intesa per lavorare insieme per ripristinare la fiducia nei viaggi aerei internazionali. L’accordo vedrà anche le due agenzie collaborare per promuovere l’innovazione per guidare la ripresa del turismo. Promuovere una maggiore collaborazione pubblico-privato nel campo dell’aviazione e nel settore del turismo in generale. Far avanzare i progressi già compiuti verso il raggiungimento di una maggiore sostenibilità e resilienza.

 

Link tracker di destinazione Iata

Ginevra Larosa

Recent Posts

Governo pronto a presentare il decreto di Coesione

  Roma, 30 Aprile 2024 - Economia, fisco, salari, lavoro e giovani. Sono questi i…

54 anni ago

Medio Oriente, Israele approva piano su Rafah

Roma, 30 Aprile 2024 - Secondo quanto riportato dai media mediorientali il capo di Stato…

54 anni ago

Spagna, Sanchez resta al comando del Governo

  Madrid, 29 Aprile 2024 - Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha scelto di rimanere…

54 anni ago

Kenya, crolla una diga, oltre quaranta morti

  Nairobi, 29 Aprile 2024 - Almeno quarantadue persone sono rimaste uccise e decine risultano…

54 anni ago

Coldiretti: 30 aprile non meno di 50mila agricoltori in assemblea

    Roma, 28 Aprile 2024 - "Dalla raccolta firme europea per l'origine obbligatoria su…

54 anni ago

Apre G7 Ambiente, Energia e Clima alla Reggia di Venaria

    Torino, 28 Aprile 2024 - Comincia domani alla Reggia di Venaria, guidato dalla…

54 anni ago