Eventi

Corso di giornalismo: il master Alma Laboris

 

 

Roma, 19 Settembre 2022 – Il giornalismo è uno dei settori del mondo del lavoro di oggi più ambiti da tanti giovani comunicatori. Una carriera che rappresenta una passione, ancor prima che un percorso professionale. Un sogno, per chi è affascinato dalla prospettiva di poter raccontare i fatti di cronaca, approfondire le più importanti questioni del nostro tempo, veicolare le informazioni attraverso i mezzi di comunicazione.

Lavorare per una grande redazione di un giornale, di un’emittente televisiva; occupare un posto di prestigio in un ufficio stampa istituzionale, o in una grande azienda; curare la comunicazione di un importante personaggio pubblico. La formazione accademica, spesso, non basta per raggiungere questi obiettivi.

Per realizzare i propri sogni è fondamentale acquisire la preparazione giusta. Investire su sé stessi e sulla propria formazione è dunque la migliore mossa da fare per costruirsi una carriera di successo nel mondo del giornalismo. Acquisire una preparazione di livello permette, infatti, di superare la concorrenza delle altre risorse nel mondo del lavoro, e di raggiungere lo sviluppo professionale che si desidera.

Il nuovo master in “Giornalismo, Comunicazione e Social Media”

Se state cercando un percorso adatto alle vostre ambizioni di carriera, l’Alma Laboris Business School presenterà il prossimo mese il nuovo master inGiornalismo, Comunicazione e Social Media”. Un percorso di alta formazione che comprende, accanto alla fase di formazione in aula, un’esperienza di tirocinio di 640 ore in importanti testate giornalistiche nazionali, agenzie di stampa e uffici stampa, emittenti televisive, aziende di ogni settore.

Raggiungere l’obiettivo di formare le giovani leve del settore dell’informazione, per un Istituto di alta formazione dalla lunga esperienza nel campo come Alma Laboris Business School, è possibile anche grazie al fondamentale contributo di firme prestigiose del giornalismo italiano e professionisti di spicco nel settore del news management, come quelli che compongono la Faculty Docenti del Master. Mai come in questo caso, la “notorietà” fa rima con la risoluta “volontà”, da parte dei docenti, di trasferire le loro competenze e conoscenze, nonché tutta l’esperienza portata in dote da carriere di prim’ordine, alle nuove leve del giornalismo.

Alma Laboris Business School apre le porte a tutti coloro i quali vogliano partecipare all’Open Day del Master in “Giornalismo, Comunicazione e Social Media” del prossimo venerdì 28 ottobre 2022. L’occasione per conoscere i docenti che compongono la Faculty del percorso. Sarà possibile partecipare all’evento in presenza, presso la Alma Laboris Academy di Roma, situata in Piazza delle Cinque Scole, 23, oppure online in live streaming, nelle Aule Virtuali della Business School e sulle pagine dei portali (Eurocomunicazione.com ed Eurocomunicazione.eue canali social di Eurocomunicazione (FacebookTwitterYouTube e Instagram).
La partecipazione in presenza all’Open Day è gratuita, ma è necessario effettuare un’iscrizione per prendere parte all’evento. È già possibile iscriversi, cliccando al seguente link.

Giovanni De Negri

Recent Posts

Coldiretti: 30 aprile non meno di 50mila agricoltori in assemblea

    Roma, 28 Aprile 2024 - "Dalla raccolta firme europea per l'origine obbligatoria su…

54 anni ago

Apre G7 Ambiente, Energia e Clima alla Reggia di Venaria

    Torino, 28 Aprile 2024 - Comincia domani alla Reggia di Venaria, guidato dalla…

54 anni ago

Unipax con gli alpini all’adunata di Vicenza

  Vicenza, 27 Aprile 2024 - Unipax è l'Unione mondiale per la pace e i…

54 anni ago

Riecco Komen Italia con test oncologici gratuiti per le donne

    Roma, 27 Aprile 2024 - Dopo oltre 4.500 esami diagnostici gratuiti erogati in…

54 anni ago

Onu, bambina muore a Rafah per il caldo

  Roma, 27 Aprile 2024 - L’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari…

54 anni ago

Angi, “Mobilità del futuro, Green Deal europeo e sostenibilità”

Roma, 27 Aprile 2024 - Al via lunedì 29 aprile, presso lo Europe Experience -…

54 anni ago