Twitter, il nuovo Ceo sarà una donna

 

 

Roma, 12 Maggio 2023 – Ad annunciare che il futuro Ceo di Twitter è il magnate Elon Musk il quale ne ha dato notizia tramite lo stesso social di cui è attuale presidente esecutivo e chief transition officer.

L’annuncio

«Sono entusiasta di annunciare che ho trovato un nuovo Ceo per Twitter. Lei inizierà tra 6 settimane». Queste le poche informazioni rese note da Musk, senza però fare alcun riferimento alla persona, rinominataX Corp”, individuata come futuro dell’azienda. L’unico dato certo è che per la prima volta a guidarla sarà una donna, che secondo indiscrezioni del The Wall Street Journal sarà Linda Yaccarino.

Linda Yaccarino

Linda Yaccarino è la top manager più accreditata secondo le indiscrezioni del Wsj, a capo, da oltre dieci anni della pubblicità globale e delle partnership della NBCUniversal, tra le più importanti aziende del Mondo nel campo dei media. Tra i suoi successi, il lancio della piattaforma di streaming Peacock. La sua vasta esperienza nel campo della pubblicità e delle partnership potrebbe portare una nuova prospettiva strategica per Twitter e contribuire a sviluppare nuove opportunità per il social.

Altri nomi papabili

In lizza tra le possibili donne alla guida di Twitter, spiccano anche i nomi di Sarah Friar, Ceo di Nextdoor, già finanziaria della Block, società finanziaria di pagamenti creata da Jack Dorsey, cofondatore di Twitter e Sheryl Sandberg, ex direttrice operativa di Meta alla quale si deve la trasformazione dell’azienda in un colosso della pubblicità digitale.

La decisione di Musk

La decisione di Elon Musk di dimettersi dalla guida di Twitter fa seguito a un sondaggio lanciato da lui stesso sul social lo scorso dicembre, con cui ottenne il 42,5% di voti sfavorevoli alle dimissioni, contro il 57,5% di voti in favore. Risultato probabilmente sintomo dei problemi legati a Tesla da quando il Tycoon ha acquistato il social, destando molte preoccupazioni negli investitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *